Categories: MotoriΩ Primo Piano

Raduno di vecchie Fiat 500 a Giaveno con tour alla Sacra di San Michele e Avigliana

GIAVENO. Domenica 17 settembre i “cinquecentisti” si danno appuntamento a Giaveno per l’undicesima edizione del raduno di Fiat 500 storiche, prodotte tra il 1957 e il 1977. Il raduno è patrocinato dalla Città metropolitana di Torino ed è organizzato dal Coordinamento della Valle di Susa del FIAT 500 Club Italia, il più grande club al mondo dedicato all’utilitaria che ha motorizzato l’Italia. 

I partecipanti alla manifestazione, a bordo delle piccole bicilindriche, andranno alla scoperta della Val Sangone, ritrovandosi dalle 8,30 alle 10,15 in piazza Molines per effettuare l’iscrizione. I cinquecentisti riceveranno in omaggio la welcome bag, sarà offerto loro il caffè di benvenuto al bar-caffetteria Campana e sarà scattata la foto a ricordo della giornata. Alle 10.45 è prevista la partenza per il tour, che toccherà Avigliana e Sant’Ambrogio di Susa, con il passaggio alla Sacra di San Michele. Il pranzo è in programma alle 13 al ristorante Altavista di Avigliana e il raduno si concluderà alle 16,30 con il rientro in Piazza Molines e le premiazioni alla presenza delle autorità. Parte dei proventi del raduno saranno devoluti a favore dell’Unicef, a sostegno del programma di vaccinazioni nei Paesi a basso reddito e per i bambini dell’Ucraina. 

Il Fiat 500 Club Italia, fondato a Garlenda nel 1984, dedicato alla 500 storica progettata da Dante Giacosa nel 1957, è il più grande Club di modello al mondo ed è affiliato all’ASI dal 2000. I soci hanno superato quota 21.000 e sono in continuo aumento. Ogni anno vengono organizzati centinaia di raduni con gli appassionati. Fiore all’occhiello è il museo multimediale Dante Giacosa, che opera anche come centro di documentazione per l’educazione stradale a Garlenda. Per approfondire si può consultare il sito Internet www.500clubitalia.it

Per informazioni e iscrizioni al raduno si possono invece contattare Renato Breusa al numero telefonico 340-1802006 o Antonio Politanò al 333-1212504, oppure scrivere a r.breusa@libero.it o a r.breusa@500clubitalia.it

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

4 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

8 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

13 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

13 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

13 ore ago

Eurospin, al via piano assunzioni in tutta Italia: stipendio 1200€ + 14esima | Anche senza esperienza

La popolare catena veneta attiva nella GDO è in continua espansione e offre interessanti opportunità…

18 ore ago