«L’iniziativa – spiega Carlotta Grisorio, consigliera di parità della Provincia – vuole essere una risposta ad un bisogno territoriale intercettato dai componenti del Tavolo che, in una prima fase del progetto, hanno provato a sperimentare nuove modalità per contrastare quella che di fatto è una grande fragilità in un momento in cui l’età pensionabile va sempre aumentando ma un soggetto (soprattutto se di sesso femminile, ndr) a 45 anni non risulta più appetibile per il mercato del lavoro».
Martedì 16 sono state pubblicate sul sito Biellalavoro le nuove prime sei offerte a cui è possibile candidarsi entro la fine del mese. Per le 6 donne scelte si avvierà un percorso di accompagnamento personalizzato: attività di (ri)costruzione delle competenze di accesso al mercato (orientamento professionale, consulenza, tutoraggio), formazione specifica comprendente anche la sicurezza sul lavoro, ed infine un periodo di tirocinio di sei mesi a tempo pieno o parziale in un’impresa del territorio.
Per candidarsi occorre inviare il proprio curriculum vitae all`indirizzo mail serviziolavoro.biella@ilfilodatessere.com, specificando il numero del profilo a cui si è intenzionate candidarsi. La scadenza è fissata per il 26 ottobre alle ore 14.
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…
Non sottovalutare quel dolore! Spesso ignorato, è il primo campanello d'allarme del tumore al pancreas.…