Cultura & Spettacoli

I ritmi caraibici di Alborosie giovedì 12 al Flowers Festival di Collegno

COLLEGNO. Alborosie, Poor Man Style e  Mado Che Crew Hi Fi animeranno il Flowers festival nella serata  giovedì 12 luglio alle ore 21.

Alborosie nasce nel 1977 a Marsala, in Sicilia, e nelle sue vene scorre un mix di sangue siculo-calabro-pugliese. Da ragazzo si trasferisce nel nord Italia a Milano, e in seguito si trasferisce in maniera definitiva a Bergamo dove incomincia la sua carriera musicale. La sua carriera musicale in Italia, prima del trasferimento in Giamaica, è testimoniata principalmente dalla musica prodotta dai Reggae National Tickets, gruppo musicale reggae di cui Alborosie era leader. Il 2016 è l’anno di “Freedom & Fyah” che vanta al suo interno collaborazioni d’eccellenza tra cui le stelle del reggae Protoje e Ky-Mani Marley. Lo stesso anno a un altro imponente progetto vede Alborosie in veste di produttore discografico: “The Rockers”. Un album pensato per il pubblico italiano in cui collaborano Jovanotti, Giuliano Sangiorgi, Fedez & Sandy Smith, Nina Zilli e altri. Il 7 Aprile 2017 esce il nuovo singolo e video insieme ad Elisa “Fire in the dark”. Il 29 giugno è uscito il nuovo lavoro “Unbreakable” che verrà supportato da un massiccio tour europeo con cinque date confermate nel nostro paese.

Poor Man Style (Mauràs aka Dj Koma e Livio) e Madò Che Crew Hi Fi presentano il loro nuovo progetto “Danger Commit Riddim”, una produzione tutta torinese che vede protagonisti gruppi e artisti della scena reggae/dancehall internazionale. Nove brani caratterizzati da una medesima base strumentale, chiamata riddim (dall’inglese rhythm), condivisa dai vari artisti, che cantano, ognuno col proprio stile, sullo stesso “ritmo” musicale come da tradizione delle prime dancehall giamaicane.

Biglietti disponibili su www.mailticket.it al costo di 20 euro.

 

Roberta Bruno

Torinese, classe 1961, è maestra professionista di tennis. Da sempre appassionata di musica, ha seguito numerosi concerti di artisti di livello internazionale sia all'Italia, sia all'estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio