Categories: Economia

Programma di apprendistato, se ne parla a Vercelli e Biella

VERCELLI. Contratti di apprendistato, chi può usufruirne e come funzionano? Quale la prassi deve seguire  un’azienda per accedervi? A queste domande risponderanno una serie di eventi promossi da Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, in collaborazione con la Camera di commercio di Biella e Vercelli.

Gli eventi, che sono rivolti ad imprese, istituzioni, associazioni di categoria e portatori di interessi locali, prenderanno il via martedì 8 maggio alle ore 14.15 nella sede di Vercelli e il successivo 29 maggio nella sede di Biella. In programma ci sono gli interventi di Pietro Viotti della Regione Piemonte, che parlerà del programma di apprendistato in Piemonte; Giovanna Gorini dell’Anpal che illustrerà i servizi dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e Roberto Strocco di Unioncamere Piemonte che presenterà invece il progetto AlpTis e gli strumenti WBL ovvero le metodologie didattiche fruibili sul web; seguirà una testimonianza aziendale in tema di apprendistato. Al termine degli interventi i relatori saranno disponibili per rispondere alle domande che i partecipanti vorranno porre per chiarire meglio le opportunità e i meccanismi dell’apprendistato. La partecipazione è gratuita previa prenotazione sulla piattaforma di Piemontedesk al sito http://piemontedesk.pie.camcom.it/.

Ulteriori informazioni  si possono ottenere sul sito www.piemonte.apprendilavoro.it, che utilizza un linguaggio semplice e di impronta imprenditoriale e contiene un innovativo calcolatore on-line per dimostrare la convenienza economica nell’assunzione di un apprendista. Il sito e gli incontri di diffusione della conoscenza dell’apprendistato in tutte le province piemontesi rientrano tra le attività del progetto biennale Alpprentissage (AlpTis), realizzato da Unioncamere Piemonte e Camera regionale dell’Auvergne-Rhone-Alpes e finanziato dal programma Erasmus+ KA3.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Orgasmo, raggiungere il “ground zero” del piacere è facilissimo | L’esperto rivela la migliore scorciatoia, è questo il vero punto G

Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…

1 ora ago

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

6 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

16 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

20 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

1 giorno ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

1 giorno ago