Categories: Economia

Programma di apprendistato, se ne parla a Vercelli e Biella

VERCELLI. Contratti di apprendistato, chi può usufruirne e come funzionano? Quale la prassi deve seguire  un’azienda per accedervi? A queste domande risponderanno una serie di eventi promossi da Unioncamere Piemonte e Regione Piemonte, in collaborazione con la Camera di commercio di Biella e Vercelli.

Gli eventi, che sono rivolti ad imprese, istituzioni, associazioni di categoria e portatori di interessi locali, prenderanno il via martedì 8 maggio alle ore 14.15 nella sede di Vercelli e il successivo 29 maggio nella sede di Biella. In programma ci sono gli interventi di Pietro Viotti della Regione Piemonte, che parlerà del programma di apprendistato in Piemonte; Giovanna Gorini dell’Anpal che illustrerà i servizi dell’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e Roberto Strocco di Unioncamere Piemonte che presenterà invece il progetto AlpTis e gli strumenti WBL ovvero le metodologie didattiche fruibili sul web; seguirà una testimonianza aziendale in tema di apprendistato. Al termine degli interventi i relatori saranno disponibili per rispondere alle domande che i partecipanti vorranno porre per chiarire meglio le opportunità e i meccanismi dell’apprendistato. La partecipazione è gratuita previa prenotazione sulla piattaforma di Piemontedesk al sito http://piemontedesk.pie.camcom.it/.

Ulteriori informazioni  si possono ottenere sul sito www.piemonte.apprendilavoro.it, che utilizza un linguaggio semplice e di impronta imprenditoriale e contiene un innovativo calcolatore on-line per dimostrare la convenienza economica nell’assunzione di un apprendista. Il sito e gli incontri di diffusione della conoscenza dell’apprendistato in tutte le province piemontesi rientrano tra le attività del progetto biennale Alpprentissage (AlpTis), realizzato da Unioncamere Piemonte e Camera regionale dell’Auvergne-Rhone-Alpes e finanziato dal programma Erasmus+ KA3.

Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

3 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

3 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

3 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

4 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

4 giorni ago