TORINO. La magia dei presepi rivive nella mostra di diorami di carta e di vetro provenienti da tutto il mondo, a cura della “Associazione nazionale italiana dell’amicizia” con il contributo del Consiglio regionale in occasione delle festività natalizie. L’esposizione Presepi nella tradizione artistica e popolare del mondo sarà inaugurata a Torino, mercoledì 11, alle ore 17 presso la Sala Viglione di Palazzo Lascaris. Sarà poi possibile vedere i presepi sino al 15 gennaio all’Urp del Consiglio regionale (via Arsenale 14) e alla Biblioteca della Regione Piemonte “Umberto Eco” (via Confienza14).
I presepi esposti sono stati realizzati interamente a mano: veri e propri “quadri tridimensionali” in cui ogni artista proveniente da ogni parte del mondo ha riprodotto i temi legati alla Natività secondo la propria sensibilità e il proprio stile, privilegiando un’ambientazione popolare.
Inoltre, nella Galleria Belvedere di Palazzo Lascaris, sarà possibile ammirare il presepe a dimensioni naturali realizzato dall’artigiano pinerolese Annibale Cappa.
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…