Appuntamenti

La Juventus riscatta Douglas Costa dal Bayern Monaco per 40 milioni

TORINO.  La Juventus ha esercitato il diritto di acquisto definitiva di Douglas Costa de Souza dal Bayern Monaco per 40 milioni di euro. Lo si legge in una nota in cui viene indicato che il Club bianconero li pagherà al Bayern Monaco in due esercizi. Al verificarsi poi di “determinate condizioni” nel corso della durata del contratto, il Club tedesco “potrà maturare un corrispettivo aggiuntivo di 1 milione”. La Juventus aveva sottoscritto con Douglas Costa un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2022.

«Douglas è bianconero… più bianconero che mai!»,  scrive la Juventus sul suo sito, che definisce il brasiliano «un giocatore, semplicemente, straordinario. Un elemento di tecnica sopraffina, doti atletiche fuori dal comune e capacità di ‘spaccare’ la partita senza pari».

In effetti, come ribadiscono sempre dalla Juve, Douglas è stato il giocatore che ha messo a segno più dribbling di tutti in campionato, 106, e fra i giocatori con almeno 100 dribbling tentati, è quello con la più alta percentuale di riuscita (68%). Costa è anche il secondo assistman della Serie A (12); ben 100 i cross partiti dal piede del brasiliano, che è stato protagonista in 60 occasioni da gol create. Quattro i gol in campionato, due in Coppa Italia di cui uno nella finale vinta contro il Milan. Il tutto in 47 presenze totali, secondo solo a Higuain (50) fra i bianconeri.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio