FOGLIZZO. Nei giorni 22, 23, 24 e 25 agosto si terrà la “4 Giorni Internazionale di Foglizzo” organizzata dalla locale Proloco. La manifestazione ludico motoria a passo libero è aperta a tutti e prevede ogni giorno percorsi da 10, 21 e 42 km. L’evento ha origine nel lontano 1973, come manifestazione podistica denominata “UNIPODO”, per volontà del compianto sindaco Musso Biagio in collaborazione con alcuni appassionati tra i quali Franzetta (inventore della Torino-Saint Vincent), Astrua e il dottor Cressa.
La manifestazione nel tempo ha cambiato la sua denominazione ma continua nel suo scopo che è quello di unire, per più giorni attraverso lo sport, persone diverse sotto il simbolo dell’amicizia sincera e fraterna; durante questi giorni si condividono esperienze sia sportive che di vita e dalle quali nascono amicizie che durano nel tempo sia tra i maratoneti che tra gli organizzatori e i maratoneti.
Negli anni anche i percorsi della marcia sono stati modificati per dare la possibilità a tutti i partecipanti di conoscere il Canavese che in quei giorni diventa il teatro naturale della manifestazione. I partecipanti possono così scoprire le bellezze architettoniche, come i castelli di Agliè, di Masino, i momenti culturali e della tradizione dove l’uomo si sente più che mai in perfetto equilibrio con la natura.
Per i dettagli consultare il sito https://www.prolocofoglizzo.it/eventi/4daysint/4daysint.asp
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…