GRUGLIASCO. Venerdì 28 settembre, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, nell’Aula Magna del Dipartimento di Scienze Veterinarie (in Largo Paolo Braccini, 2) si terrà l’evento formativo accreditato dal titolo Interventi Assistiti con Animali (IAA): le professioni sanitarie a confronto.
Dal 2014, Te.C.A. – Centro studi Terapie con Animali – organizza eventi formativi ECM. Il corso di quest’anno, che è destinato a medico veterinari, medico chirurghi, biologi, tecnico dellaprevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, vuole fornire un aggiornamento in tema di interventi assistiti con gli animali e tra gli obiettivi vi è quello di fornire indicazioni teoriche e pratiche agli operatori sanitari del settore riguardante l’inserimento degli animali nei luoghi e nei percorsi di cura in seguito al crescente interesse verso il mondo della Pet Therapy. Inoltre, di particolare rilievo sarà la dimostrazione tenuta dal dottor Aldo La Spina – nel mondo cinofilo viene definito come il primo cinogogo d’Italia, ovvero il “pedagogista del cane” – che illustrerà le esperienze dei cani segnalatori di tumori nell’uomo.
Il corso è gratuito e i crediti ECM verranno assegnati esclusivamente a chi presenzierà al corso, con verifica finale. Le iscrizioni – di cui il tetto massimo è di 300 iscritti – devono pervenire tramite la compilazione del modulo scaricabile QUI. Il modulo poi essere inviato all’indirizzo mail ecm.veterinaria@unito.it. Per facilitare le iscrizioni sarà possibile trovare tutte le istruzioni su www.centrostuditeca.it.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la dottoressa Barbara Laudari al numero 011.6708949 oppure scrivere via mail all’indirizzo ecm.veterinaria@unito.it.
Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…
Bolletta troppo alta? Potrebbe essere colpa di un errore comunissimo che fai con la lavatrice.…