BIELLA. L’Associazione culturale Fucina Territoriale Biellese, in collaborazione con la Uisp Biella, organizza la quarta edizione della Passeggiata raccontata sulle orme della tramvia di Oropa.
Domenica 1 luglio sarà, quindi, una giornata ricca di emozioni e di fascino, ripercorrendo l’antico percorso del trenino del tratto Biella-Oropa, che in passato ha segnato la storia della Valle. All’evento saranno presenti: Davide Varesano, che parlerà dell’antica Tramvia Biella-Oropa in qualità di appassionato ed esperto; Francesca Giordano, che farà un breve excursus su Oropa Bagni con le sue leggende e Fiorella Giarrizzo, che fornirà un intervento naturalistico. Si potrà inoltre visitare la mostra permanente nel tram a Oropa. Per cominciare la giornata il Bar Pasticceria “Giuse Gallery” offrirà a tutti la colazione, con le proprie brioches artigianali e per il rientro è previsto il servizio autobus di linea (gli orari verranno forniti in loco).
L’iscrizione e la colazione si terranno alle ore 9, presso il piazzale delle Cave del Favaro. La durata stimata, con sosta compresa, è di tre ore. È necessario confermare la propria adesione entro lunedì 25. Per maggiori informazioni contattare il numero 388.1545470.
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…
Bolletta troppo alta? Potrebbe essere colpa di un errore comunissimo che fai con la lavatrice.…
Tutti pazzi per i modelli vintage? Il furto dell'auto è un'esperienza traumatica, gli ultimi dati…
Un'iniziativa da parte dei Carabinieri della Tutela del Patrimonio Culturale ha portato al ritrovamento di…