BIELLA. L’Associazione culturale Fucina Territoriale Biellese, in collaborazione con la Uisp Biella, organizza la quarta edizione della Passeggiata raccontata sulle orme della tramvia di Oropa.
Domenica 1 luglio sarà, quindi, una giornata ricca di emozioni e di fascino, ripercorrendo l’antico percorso del trenino del tratto Biella-Oropa, che in passato ha segnato la storia della Valle. All’evento saranno presenti: Davide Varesano, che parlerà dell’antica Tramvia Biella-Oropa in qualità di appassionato ed esperto; Francesca Giordano, che farà un breve excursus su Oropa Bagni con le sue leggende e Fiorella Giarrizzo, che fornirà un intervento naturalistico. Si potrà inoltre visitare la mostra permanente nel tram a Oropa. Per cominciare la giornata il Bar Pasticceria “Giuse Gallery” offrirà a tutti la colazione, con le proprie brioches artigianali e per il rientro è previsto il servizio autobus di linea (gli orari verranno forniti in loco).
L’iscrizione e la colazione si terranno alle ore 9, presso il piazzale delle Cave del Favaro. La durata stimata, con sosta compresa, è di tre ore. È necessario confermare la propria adesione entro lunedì 25. Per maggiori informazioni contattare il numero 388.1545470.
Il campione di Wimbledon è un modello di comportamento anche a tavola, ma il suo…
Una buona notizia per gli amanti dei viaggi in treno: è di nuovo operativa la…
Arriva anche in Italia la catena innovativa di hamburger, i cosiddetti smash burger che stanno…
Un'altra tragedia si è consumata sulla rete autostradale: quattro persone sono rimaste uccise in un…
Se pensate al tartufo bianco, la prima città che vi viene in mente è sicuramente…
Pesci giganti come topi, questo è quello che è stato visto in una nota spiaggia…