VENARIA. Ritorna a partire da oggi (sabato 23) una delle kermesse che a Venaria è attesa tutto l’anno, soprattutto dai bambini, quella del Real Carnevale. Per festeggiare la 41esima edizione del real Carnevale ci saranno bugie, cioccolata calda e coriandoli che coloreranno la città della Reggia. Si partirà con l’investitura ufficiale dei personaggi storici venariesi il Lucio d’la Venaria e la Castellana, con la consegna delle chiavi della Città da parte delle autorità locali. La cerimonia è prevista nella Sala del Consiglio Comunale alle ore 11,30 alla presenza di Gianduia e le Giacomette della Famija Turinèisa e del Gruppo Città di Torino Venaria Reale.
Famiglie e bambini sono attesi a partecipare in maschera alla parata del Real Carnevale venariese si terrà domenica 3 marzo con il seguente programma: ore 14 ritrovo in piazza De Gasperi dei gruppi partecipanti; ore 14.30 partenza della grande parata in costume, a piedi, in bici, con carriole, pattini ecc. per le vie: viale Buridani, piazza Vittorio Veneto, via A. Mensa, piazza della Repubblica e piazza Annunziata dove avrà luogo la festa finale. Alle ore 16,30 si terrà lo spettacolo di magia ed animazione per bambini concludendo con la merenda per i più piccoli con la cioccolata calda e le bugie.
Il Real Carnevale venariese quest’anno si arricchisce grazie alla collaborazione dell”Associazione Italiana cuochi itineranti” (A.I.C.I) con lo “Street Food Festival” che si terrà in piazza Pettiti il 1, 2, e 3 Marzo 2019 con il seguente orario: venerdì dalle ore 18 alle ore 24 – sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 24.
Info: 3298224865 – aici.italygmail.com.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…