IVREA. L’atleta, speaker motivazionale e scrittrice Paola Gianotti, famosa per record di ciclismo e innumerevoli iniziative di solidarietà, è pronta a una nuova sfida solidale: pedalare sulla bici ferma in casa per 12 ore consecutive, con l’obiettivo di raccogliere fondi per un reparto di terapia intensiva. La performance è prevista per sabato 18 aprile. Alle 9 la ciclista inizierà a pedalare per tentare di percorrere 350 chilometri in 12 ore. L’intero evento sarà in diretta sul suo canale ufficiale Facebook e sulla piattaforma Zwift, dove sarà possibile effettuare le donazioni.
“Ho pensato a questa iniziativa dalla cantina di casa mentre mi stavo allenando – ultracycler eporediese – c’è tantissima necessità di reperire fondi per gli ospedali e per la terapia intensiva e voglio fare questa pedalata per raccoglierne il più possibile”.
Laureata in Economia e Commercio, viaggiatrice zaino in spalla e sportiva da sempre, quando nel 2012 ha dovuto chiudere la sua azienda si è reinventata decidendo nel 2014 di fare il giro del mondo in bici per battere il Guinness World Record: ha percorso 29.430 chilometri in 144 giorni.
(Foto tratte dal profilo Facebook di Paola Gianotti)
Confermato il decreto per il quale se vai al mare in estate ti fanno fuori…
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…