Cultura & SpettacoliΩ Primo Piano

Mondovì, riapre il Museo della Ceramica con ingresso gratuito in questo weekend

MONDOVI’. Il Museo della Ceramica riaprirà oggi, sabato 6 e nell’intero weekend l’ingresso sarà gratuito. La direzione ha deciso di prorogare fino al 6 settembre la mostra di Antonio Marras “Antonio Marras: memorie dal sottosuolo…”, inaugurata lo scorso dicembre e che vede esposte sculture, installazioni e ambientazioni, disseminate lungo tutto il primo piano del Museo. Opere che restituiscono il clima dell’omonimo romanzo di Dostoevskij e che sono state realizzate nelle unità produttive del Museo.

Continua, intanto, il concorso “L’altra mascherina”, omaggio all’impegno del personale sanitario nella lotta al Coronavirus e a chi ha assistito le persone che si sono ammalate. Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno voglia di scoprire e cimentarsi con la decorazione ceramica. I partecipanti dovranno immaginare un decoro a mascherina, disegnarlo e mandare una foto del disegno alla email museodellaceramicamondovi@gmail.com entro il 30 giugno. La giuria, composta dagli artisti del Collettivo Il Bastione San Maurizio, individuerà il vincitore che sarà reso noto il 10 luglio. L’autore del disegno vincerà un corso ceramico di 6 ore di pittura tradizionale su ceramica, tenuto dalla manifattura monregalese Besio 1842, durante il quale il disegno vincitore sarà trasferito su un piatto.

Il concorso “L’altra mascherina” rientra tra le iniziative del decennale del Museo della Ceramica di Mondovì, tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono disponibili sulla pagina Facebook del museo, @MuseoCeramicaMondovì. Gli orari e i giorni di apertura del Museo della Ceramica rimarranno gli stessi di sempre: venerdì e sabato ore 15-18, domenica ore 10-18. A partire dal 15 giugno l’orario sarà prolungato fino alle ore 19. Nel Museo sono state effettuate tutte le procedure di sanificazione e il personale in loco segue le disposizioni dei protocolli per la tutela anti contagio da Covid19.

Il Museo è visitabile indossando la mascherina, è consigliata la prenotazione al numero 0174 330 358 – int.1 o via mail all’indirizzo turistico@comune.mondovi.cn.it.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio