Categories: Cultura & Spettacoli

Palchi Reali, dalla creatività musicale a un giorno a corte, ancora all’improvvisazione teatrale

TORINO. Venerdì 20 luglio dalle ore 19 all’1 alla Reggia di Venaria The italian new wave third annual summit; sabato 21 luglio alle ore 10 alla Villa della Regina il teatro con Tableaux vivants – Compagnia Quinta Tinta; domenica 22 luglio al Castello Ducale di Agliè alle ore 11 e alle 15 Un giorno a corte e alle ore 17 Gran ballo finale.

Venerdì 20 luglio. The Italian New Wave Third Annual Summit è la terza edizione dell’evento estivo di Club To Club dedicato alla nuova creatività musicale italiana. Venerdì 20 luglio dalle 19.00 all’1.00, alcuni tra gli artisti più originali e rappresentativi della Penisola si susseguiranno nel sonorizzare diversi spazi del percorso di visita della splendida Reggia di Venaria con le loro performance. L’entrata, compresa nel programma Sere d’Estate alla Reggia 2018, offre la possibilità di ascoltare le performance degli artisti di ITNW, scoprire i maestosi spazi della Reggia nonché accedere in riduzione alle mostre ospitate all’interno.  Ingresso 1 0 euro; ingresso + mostra a 18 euro.

Sabato 21 luglio. Tableaux vivants in collaborazione con la Compagnia di San Paolo, l’Associazione Klug e Scavino. Spettacolo itinerante per un massimo di 30 spettatori a replica. Una residenza artistica che sfocia in improvvisazione teatrale, interazione con il pubblico, attraverso gli spazi di Villa della Regina. Uno spettacolo site specific con riprese digitali a 360° fruibili con visore per realtà virtuale, per un’esperienza immersiva. Repliche ore 11 – ore 15 – ore 17. Ingresso gratuito previo pagamento di biglietto di ingresso a Villa della Regina.

Domenica 22 luglio. Un giorno a corte. Un maestro di cerimonie, il suo strampalato allievo e un’affascinante dama di corte conducono un percorso animato di visita guidata ambientato all’interno del Castello Ducale, realizzato con il coinvolgimento diretto dei visitatori di ogni età. Attraverso racconti, aneddoti e momenti di comicità, i bambini con le proprie famiglie, potranno rivivere l’atmosfera dei tempi in cui, tra le sale e i corridoi del palazzo, duchi e duchesse si intrattenevano con dame e gentiluomini. A concludere, il Gran ballo finale. Nello scenario unico delle sontuose Residenze Reali Sabaude, spettacolari danze collettive ispirate al Settecento, che coinvolgeranno tutti gli spettatori per rivivere la magia della danza e del ballo in costume, con un finale a sorpresa. Biglietti: la partecipazione è gratuita previo pagamento di biglietto di ingresso ai giardini.

 

Redazione

Recent Posts

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

10 ore ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

15 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

20 ore ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

23 ore ago

Il borgo piemontese che per metà è un’isola: solo 1000 anime | Lui il più bello di sempre

Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…

1 giorno ago

INPS, l’anno inizia con € 122,40 sul conto: il regalo della Befana | Non li trovi nella calza ma sul conto

L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…

2 giorni ago