Categories: Arte

Opere in carta di tre giovani artisti in mostra a Rivarolo

RIVAROLO. Nel fine settimana del 4 e 5 maggio a Rivarolo Canavese si terrà “Parade”, la prima delle tre mostre pop-up previste nell’ambito di “Charta. Rassegna di opere su carta”, iniziativa nata dalla collaborazione tra Areacreativa42, associazione culturale fondata e presieduta da Karin Reisovà, e il comune canavesano.

La mostra, curata da Elena Toffanin, proporrà opere di tre giovani artisti, tutti accomunati dall’uso della carta come medium espressivo: Luca Astone, Federica Polla e Francesca Rossignoli. I lavori saranno ospitati negli spazi del Patronato Onca di via Palma di Cesnola 29, una delle cinque sedi in cui è articolata la rassegna “Charta”.

I successivi eventi pop-up previsti nel contesto della rassegna “Charta” si terranno nel weekend del 18 e 19 maggio, con la mostra a cura di Giulia Cordò sul tema Bestie Fantastiche di Gabriele Pino, che proporrà atelier per bambini e famiglie presso l’Ufficio Turistico Pro Loco (piazza Litisetto), e nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 maggio, quando la mostra Silhouettes, curata da Miriam Bruno e allestita presso la sede del Patronato O.N.C.A., proporrà ai visitatori il tema del corpo femminile, indagato e interpretato attraverso le illustrazioni di Elisa Talentino e le fotografie di Chiara Lombardi.

Durante il periodo della rassegna d’arte sono in calendario anche una serie di appuntamenti enogastronomici focalizzati sulla tradizione canavesana e di iniziative culturali pensate anche ai più piccoli, organizzati in collaborazione con la Pro Loco di Rivarolo Canavese. Si comincerà sabato 11 maggio (ore 19-23) e domenica 12 maggio (dalle ore 12) con l’evento “Rivarolo da gustare. Ristoranti in piazza”, in programma in piazza Litisetto e piazza Garibaldi, mentre sempre domenica 12 maggio (ore 16-18) si terrà “Casa Toesca #Open”, workshop di stampa calcografica. Il programma proseguirà il weekend del 18 e 19 maggio con tre appuntamenti: “Pro Loco Kids”, workshop di illustrazione per bambini a cura di Gabriele Pino (sabato ore 15-18 e domenica ore 11-12 e 16-18), il percorso di degustazione di prodotti canavesani in programma in entrambi i giorni dalle ore 17 presso l’Ufficio Turistico Pro Loco e lo storico “Mercatino dij biautagambe” che sabato 19 maggio (ore 9-19) proporrà antiquariato minore, collezionismo, usato e creazioni artigianali. 

Info: 335.1227609  – info@areacreativa42.com

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bancomat, occhio sempre allo scontrino: se c’è questo codice ti stanno truffano | Chiama subito il 118

Non solo di truffe online vivono i delinquenti di oggi: i rischi sono anche allo…

9 ore ago

La più grande azienda torinese di sempre assume: “70 euro al giorno puliti puliti” | Non servono lauree speciali

Il futuro dell'industria torinese è appeso a un filo, ma un'opportunità inattesa potrebbe cambiare il…

14 ore ago

“È morto uno di noi” | La Juventus piange per la scomparsa del suo re: tutti i ragazzi volevano la sua maglia

Italia in lutto per la morte di uno dei suoi figli più illustri: shock anche…

19 ore ago

In arrivo la bolletta del terrore: 420 euro per tutti gli italiani | Anche se sei stato via per le vacanze

Stavolta non hai scampo, sta arrivando una bolletta killer. Gli utenti tremano al pensiero del…

22 ore ago

Il più grande dietologo al mondo ha sfatato il falso mito della verdura: “È FALSO” | Non serve proprio a niente

Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…

1 giorno ago

“Il mio armadio profuma come un campo di lavanda” | Tornano i sacchettini magici: non si vedevano dal 1980

Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…

2 giorni ago