TORINO. L’ospedale Mauriziano di Torino ha un nuovo direttore sanitario. E’ la dottoressa Maria Carmen Azzolina che raccoglie il testimone dal dottor Giovanni Messori Ioli, promosso dalla Regione Commissario dell’Asl di Asti. Maria Carmen Azzolina, sino ad oggi aveva ricoperto l’incarico di referente organizzativo della direzione medica del presidio ospedaliero.
“Sono felice della nomina della dottoressa Azzolina – dichiara Maurizio Dall’Acqua, direttore generale dell’azienda ospedaliera Ordine Mauriziano -. Le sue qualità personali e professionali hanno consentito la scelta con un’ampia condivisione interna ed esterna di una professionista con un’ottima conoscenza dell’Azienda e pertanto in grado di garantire continuità”.
Maria Carmen Azzolina, classe 1968, laureata in medicina e chirurgia nel 1992 e specializzata in igiene ed organizzazione dei servizi ospedalieri, conosce molto bene la realtà ospedaliera piemontese e torinese in particolare. La sua carriera professionale, infatti, si è svolta in direzioni sanitarie di rilievo: dal febbraio 1998 al marzo 2017 al presidio ospedaliero Molinette e successivamente all’Ordine Mauriziano. Durante il suo percorso professionale ha ricoperto incarichi di responsabilità in vari ambiti, dall’organizzazione e gestione ospedaliera alla ricerca clinica e farmacologica, perfezionando le competenze necessarie a ricoprire il ruolo che le è stato conferito.
Lo bevi ogni giorno, ma forse non sai qual è davvero il migliore. Una classifica…
L'autunno porta il miracolo: arriva il booster per i nostri stipendi, ma la pioggia di…
La collaborazione tra la Regione Piemonte e il Giappone si fa sempre più stretta e…
Ennesima rivoluzione nel mondo del digitale terrestre: nuovo agguato per gli appassionati dei canali gratuiti.…
Novità in arrivo per tutti gli italiani: l’ora legale nel 2025 non seguirà il consueto…
Una colazione piemontese fuori dagli schemi, tra profumi intensi e sapori decisi . Non proprio…