Site icon PiemonteTopNews

Nizza Monferrato, bambini ed anziani tornano assieme al lavoro nell’orto

NIZZA MONFERRATO. Dopo il successo ottenuto nel mese di maggio torna l’appuntamento intergenerazionale L’orto in cassetta. Alcuni hanno quasi un secolo, altri solo 4 anni, ma giocano insieme e imparano, mano nella mano, a coltivare la terra. Perché i più anziani ed i più piccoli hanno lo stesso passo e basta uno sguardo per “riconoscersi” e scoprirsi amici. Succede a Nizza Monferrato ed è solo uno dei tanti innovativi servizi offerti da Orpea Italia – divisione italiana del Gruppo francese Orpea, leader europeo nel settore delle Residenze per Anziani, delle Case di Cura Neuropsichiatriche e di Riabilitazione Funzionale.

L’orto in cassetta è l’attività organizzata presso la Residenza CasaMia Rosbella, che coinvolge gli ospiti della casa di riposo ed i bambini dell’ultimo anno di scuola materna e di prima elementare dell’istituto Nostra Signora delle Grazie. Il prossimo appuntamento è in programma per domani, martedì 5 giugno, dove bimbi ed anziani insieme si cimenteranno nella realizzazione di un piccolo orto all’interno di una cassetta di plastica. Numerosi studi individuano nel legame intergenerazionale bambini-anziani un fattore “protettivo” per il benessere psichico di entrambi.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.orpeaitalia.it e si rimanda all’articolo al seguente link A Nizza, bimbi e anziani insieme per coltivare la terra in cassetta.

Exit mobile version