Categories: Attualità

Nella chiesa S. Giulio d’Orta i bambini giocano a Messa

TORINO. Don Silvano, parroco della chiesa san Giulio d’Orta, in corso Cadore 17 a Torino, ha avuto l’idea di creare uno spazio per i bambini all’interno della struttura ecclesiastica.

Attraverso questo espediente, durante la celebrazione della Messa, anche i piccoli potranno stare insieme al resto della comunità di adulti: «È un modo per portare il loro mondo anche in chiesa, così possono seguire la Messa con spontaneità», ha spiegato don Silvano.

L’area a loro riservata è ampia tre metri quadrati, delimitata da un recinto, arricchita da giochi, e dotata di un tappeto a terra per proteggerli dal freddo quando sono seduti. Lo spazio è stato pensato per i bambini della scuola materna parrocchiale che sono portati dai genitori a messa tra sabato e domenica.

Nei giorni di dicembre, a cavallo delle feste natalizie, il parroco ha trasformato un pensiero rivolto ai più piccoli in realtà, per concedere un momento di tranquillità ai genitori, ma soprattutto per «portare il loro mondo anche in chiesa, senza separarli».

 

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Scuole chiuse in tutto il Piemonte, “I bambini ve li dovete tenere a casa”: passata la circolare | Genitori potete solo rassegnarvi

La decisione è stata presa, in tutto il Piemonte le scuole resteranno chiuse. Passata la…

7 ore ago

Ultim’ora codice della strada: “Favorisca metro a nastro” | Anche se camminate ve lo chiedono, passata la legge

Il Codice della strada va sempre osservato, ma l'ultima novità spiazza tutti: abitudini stravolte, niente…

12 ore ago

Altro che canone Rai, è del nuovissimo canone Mediaset che dovete avere paura: costa molto di più

Dimenticate i pochi euro del canone Rai. La vera "botta" potrebbe arrivare dalla necessità di…

17 ore ago