AppuntamentiΩ Primo Piano

Paola Gianotti, 12 ore di pedalate in casa per aiutare la terapia intensiva

IVREA. L’atleta, speaker motivazionale e scrittrice Paola Gianotti, famosa per record di ciclismo e innumerevoli iniziative di solidarietà, è pronta a una nuova sfida solidale: pedalare sulla bici ferma in casa per 12 ore consecutive, con l’obiettivo di raccogliere fondi per un reparto di terapia intensiva. La performance è prevista per sabato 18 aprile. Alle 9 la ciclista inizierà a pedalare per tentare di percorrere 350 chilometri in 12 ore. L’intero evento sarà in diretta sul suo canale ufficiale Facebook e sulla piattaforma Zwift, dove sarà possibile effettuare le donazioni.

“Ho pensato a questa iniziativa dalla cantina di casa mentre mi stavo allenando – ultracycler eporediese – c’è tantissima necessità di reperire fondi per gli ospedali e per la terapia intensiva e voglio fare questa pedalata per raccoglierne il più possibile”.

Laureata in Economia e Commercio, viaggiatrice zaino in spalla e sportiva da sempre, quando nel 2012 ha dovuto chiudere la sua azienda si è reinventata decidendo nel 2014 di fare il giro del mondo in bici per battere il Guinness World Record: ha percorso 29.430 chilometri in 144 giorni.

(Foto tratte dal profilo Facebook di Paola Gianotti)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio