TORINO. Migliorare la qualità della vita dei dipendenti comunali affrontando eventuali situazioni di disagio personale o di gruppo. Con questo obiettivo nasce ‘Diamoci una mano’ il progetto della Città di Torino, in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia dell’Università, che prevede di attivare dal 6 maggio uno spazio di supporto e consultazione psicologica per i dipendenti comunali.
L’idea arriva proprio da un dipendente e psicologo, Federico Posa, nell’ambito dei “Colloqui con la Sindaca”, l’iniziativa lanciata dalla prima cittadina Chiara Appendino per raccogliere idee e progetti dai lavoratori dell’Ente per migliorarne il funzionamento. Ogni dipendente che vorrà rivolgersi allo sportello, attivato al Dipartimento di Psicologia, potrà prenotare dal 10 aprile i colloqui con lo psicologo, fino a 5 per lavoratore.
In parallelo parte anche il Laboratorio per il benessere organizzativo per affrontare eventuali situazioni di conflitto nei gruppi di lavoro.
“Questa iniziativa – dice la sindaca – potrà aiutare i nostri lavoratori e credo sia importante che si avvii in un ente pubblico dove spesso i dipendenti svolgono il loro lavoro in prima linea, un lavoro impegnativo dal punto di vista fisico e mentale”.
Un bagliore verde attraversa il cielo e allarma gli esperti: ecco cosa sta davvero succedendo…
Questa notizia scuote le fondamenta del sistema previdenziale italiano, creando scenari inattesi per milioni di…
La vicenda della presunta frode fiscale che ha coinvolto il presidente di Exor John Elkann…
La tassa sugli animali domestici che sta facendo discutere le famiglie italiane: tutte le curiosità…
Il mondo dell'auto è in continua evoluzione, e a volte, questa evoluzione richiede sacrifici dolorosi…
Simona Ventura si ritrova a subire un colpo durissimo, una doccia fredda che, a ben…