Site icon PiemonteTopNews

Nasce Expolandia per vivacizzare l’economia di Basso Piemonte e Liguria

OVADA. Da venerdì 27 a domenica 29 si tiene in piazza Martiri della libertà la prima edizione di Expolandia, la fiera mercato organizzata da Euro Ced su mandato dell’associazione Nord Industriale Liguria. La rassegna nei propositi degli organizzatori punta a diventare una rassegna dell’economia di Basso Piemonte e Liguria tra le più importanti. A questo esordio sono cinquanta gli espositori che hanno aderito, esponenti di vari settori: l’elenco completo è disponibile sul sito www.expolandiaovada.com, mentre per tutte le informazioni è possibile consultare anche la pagine Facebook, Twitter e Instagram dell’evento. Tra gli ambiti più rappresentati la cura del verde e il florovivaismo, concessionarie d’auto e automotive con un’area dedicata all’esterno, la grafica pubblicitaria, le energie rinnovabili.  che aprirà i battenti domani alle 16.00 e terrà banco fino a domenica sera in piazza Martiri della Libertà a Ovada.

«L’attesa è grande – sottolineano le organizzatrici Roberta Torriglia e Valentina Ostojic –. Ci sarà anche qualche sorpresa, come ad esempio il gusto di gelato creato appositamente per la manifestazione. Tutto da gustare, ovviamente. L’accoglienza registrata dalla nostra iniziativa testimonia di un tessuto economico vivace e intraprendente. Ed è questa l’immagine che uscirà in questi tre giorni».

Partner principale della tre giorni è BBBell che fornirà una connessione wifi gratuita per il pubblico, mentre a fianco all’area espositiva sono previsti spazi per gli spettacoli e il divertimento. Molto ricco infatti il panorama delle iniziative collaterali. Venerdì 27 alle 19 sarà l’associazione “Fratelli d’arme” a intrattenere i visitatori con la sua esibizione in costumi medievali. Sabato 28 alle 15.30 esibizione di arti marziali giapponesi, alle 18 di scena le Mambo Sisters; dalle 21 spazio sul palco per Paolo Drigo, showman e trasformista con il suo spettacolo di musica a cabaret  “Ladro di volti”. Domenica 29, dalle 15 alle 16 sfilata  moda bimbi e dalle 17 musica dal vivo con il sound Anni Settanta, Ottanta e Novanta – dei Nonplusultra.

Exit mobile version