TORINO. Nasce a Torino, nei locali della Bibiloteca Arturo Graf dell’Università di Torino, il Museo del diabete. In occasione dell’inaugurazione, venerdì 18 alle ore 15, l’Aula Magna del Rettorato ospita una breve conferenza durante la quale saranno presentati il Museo, il suo vissuto e obiettivi, nonché le nuove frontiere della ricerca da parte di studiosi italiani di caratura internazionale, perché il Museo e la Fondazione Diabete Torino intendono il passato come guida per il futuro.
Nella stessa occasione saranno presentate ufficialmente la Fondazione Diabete Torino Onlus e le attività dalla stessa promosse nel corso degli anni. A dare il la all’iniziativa sarà la mostra La dolce vita: il Museo del Diabete i cui costi sono a carico della Fondazione Diabete Torino Onlus, con il contributo di Fondazione CRT, Reale Mutua Assicurazioni, Registro Fiat ed Fca. La mostra si potrà visitare da martedì 23 aprile sino a sabato 22 giugno con orario 10-19 nei locali della Biblioteca Arturo Graf dell’Università di Torino – Palazzo del Rettorato – via Verdi 8.
Attraverso un percorso coinvolgente, il visitatore potrà conoscere gli aspetti di vita quotidiana, attraverso i secoli per arrivare ad oggi, di chi è diabetico e di chi gli è accanto. Sono previste stazioni video, con rivisitazione del film “Glory enough for all” sulla scoperta dell’insulina e video realizzati dal prof. Bruni e dalla sua équipe, utilizzando ancora materiale informatico degli Anni Ottanta e Novanta del secolo scorso.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…