Categories: Cultura & Spettacoli

Musei Reali Torino: aperture serali il 30 giugno e il 5 luglio

TORINO. Sabato 30 giugno e giovedì 5 luglio, in occasione di Torino Estate Reale, i Musei Reali sono straordinariamente aperti in orario serale, dalle 19,30 alle 22,30. Sabato 30 giugno, in occasione dello spettacolo di magia Masters of Magic, presentando il biglietto dello spettacolo, si potranno visitare i Musei Reali con ingresso ridotto a 6 euro. La stessa formula sarà valida giovedì 5 luglio, per il concerto di Paolo Fresu e Gaetano Curreri in omaggio a Lucio Dalla. L’iniziativa rientra nell’ambito del calendario speciale Reale + Rendez-Vous, dodici occasioni speciali per festeggiare l’estate nella cornice unica dei Musei Reali proposto al pubblico fino al 21 settembre.

Calendario delle prossime aperture straordinarie. Sabato 21 luglio (19,30 – 22,30), apertura serale straordinaria per la rassegna Cinema a Palazzo. Domenica 12 agosto (9-13; 15-19), apertura straordinaria della Biblioteca Reale per il ponte di Ferragosto. Martedì 14 agosto (20–23, apertura serale straordinaria dei Musei Reali per il ponte di Ferragosto. Mercoledì 15 agosto (21-24), apertura serale straordinaria dei Musei Reali per Ferragosto. Domenica 9 settembre (9-13; 15-19), apertura straordinaria della mostra La Cucina di Buon Gusto in Biblioteca Reale. Venerdì 21 settembre (20-23), apertura serale straordinaria dei Musei Reali per il Salone del Gusto/Terra Madre.

I Musei Reali sono aperti dal martedì alla domenica dalle 8,30 alle 19,30. Ore 8,30: apertura biglietteria, Corte d’onore di Palazzo Reale, Giardini. Ore 9: apertura Palazzo Reale e Armeria, Galleria Sabauda, Museo di Antichità. La Biblioteca Reale è aperta da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19, sabato dalle 8 alle 14. La Sala di lettura è aperta da lunedì a mercoledì dalle 8,15 alle 18,45, da giovedì a sabato dalle 8,15 alle 13,45.

Biglietti: intero euro 12; ridotto euro 6 (ragazzi dai 18 ai 25 anni); gratuito per i minori 18 anni / insegnanti con scolaresche / guide turistiche / personale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali / membri ICOM / disabili e accompagnatori / possessori dell’Abbonamento Musei, della Torino+Piemonte Card e della Royal Card. L’ingresso per i visitatori over 65 è previsto secondo le tariffe ordinarie.

Maggiori info sul sito www.museireali.beniculturali.it/

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

€ 5.033,10 immediati se porti questo modulo all’amministratore di condominio | Ne hai il pieno diritto

La gestione di un condominio è spesso una fonte inesauribile di tensioni e malumori, con…

45 minuti ago

“Siamo della finanza, ci deve seguire”, se ti trovano con questa somma nel portafoglio ci passi i guai | Lascia tutto in banca

Vi è mai capitato di dover effettuare un acquisto importante o di voler semplicemente portare…

4 ore ago

“Vi tocca andare a piedi”, riconsegna immediata per 400 mila automobili | La nota casa automobilistica nei guai

Il mondo dell'automotive è senza pace: produzione e fatturati in calo per tutti, ora spunta…

15 ore ago

SUPERBONUS, adesso dovete sborsare tutto | In arrivo la sassata da parte dell’Agenzia delle Entrate

La tormentata vita del Superbonus è arrivata al capolinea: il provvedimento tanto discusso presenta il…

20 ore ago

Sciopero generale per la Palestina: oltre 50mila persone in piazza a Torino

Aumentano le manifestazioni tutta Italia a favore del popolo palestinese. A Torino sfilano in 50mila…

23 ore ago

Non vuole più farlo nessuno, eppure è il lavoro più ricercato al mondo | Specializzati prima che sia troppo tardi

Mestieri essenziali, richiesti e sottovalutati: la tua occasione per entrare in un mercato senza concorrenti…

1 giorno ago