MONCALIERI. In occasione della celebrazione della nascita di Charles Darwin (12 febbraio 1809), Moncalieri vuole ricordare il grande biologo, naturalista, antropologo, geologo ed esploratore britannico attraverso un momento di condivisione del sapere scientifico alla portata di tutti. Il “Darwin Day”, organizzato dall’Associazione Exodomus e sostenuto dall’Amministrazione comunale, si terrà domani (domenica 9 febbraio) nei locali del Centro Polifunzionale Don P.G. Ferrero. In esposizione, una mostra di rettili, laboratori sulla biodiversità e alcuni lavori realizzati dai “piccoli scienziati” della scuole elementari della città: una vera propria festa della scienza in onore del grande scienziato inglese.
“Abbiamo deciso organizzare questa giornata perché riteniamo sia importante parlare di scienza e fornire conoscenze alla portata di tutti – spiega Andrea Valisena dell’Associazione Exodomus -. Siamo partiti quindi dai più piccoli per trasformare la loro curiosità in competenze per affrontare un mondo un mondo in continua evoluzione”.
Soddisfazione da parte del Comune per l’iniziativa, proprio perché “la divulgazione scientifica e l’attenzione all’ambiente” sono ritenuti temi fondamentali: “Ancora una volta, abbiamo scelto di scommettere su un progetto proposto da un’associazione formata da studenti moncalieresi, perché investire sui giovani vuol dire anche valorizzare le loro competenze e dar loro responsabilità”.
Il Centro Polifunzionale Don P. G. Ferrero si trova in Via Santa Maria 27 e aprirà le porte dalle ore 14 alle 18 per la mostra e i laboratori per i bambini. L’ingresso è libero. Info: 011.6401447 – www.moncalierigiovane.it – moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…