Categories: MotoriΩ Primo Piano

Mobilità elettrica, a Torino 250 colonnine con Enel X

TORINO. Enel X, la divisione del gruppo Enel dedicata alla mobilità elettrica e ai servizi innovativi, sbarca a Torino dove realizzerà 250 punti di ricarica nell’ambito del bando indetto dall’Amministrazione comunale per dotare la città di colonnine per le auto elettriche.

Le infrastrutture saranno installate in tutte le circoscrizioni e lungo le principali arterie di collegamento garantendo un’omogenea copertura del territorio. Altri punti di ricarica verranno installati nei luoghi suggeriti dai cittadini e dai titolari di attività commerciali invitati dal Comune a fornire il proprio contributo tramite una procedura pubblica.

Le nuove stazioni saranno sia di tipo Quick (fino a 22 KW), per consentire un pieno di energia in meno di un’ora, e Fast Recharge (fino a 50 KW) in grado di garantire la ricarica in circa 20 minuti.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Papa Leone lasciato a piedi, niente auto per le sue commissioni | Guai in Vaticano

Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…

32 minuti ago

La Meloni ti porta da Mondo Convenienza, devi ringraziare la Legge 104 | Puoi rifarti la cucina e non spendere 1 euro

Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…

12 ore ago

“Dovete morire di freddo”, quest’inverno € 3.000 di multa per chi accende i termosifoni | Anche in casa starai con il cappotto

Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…

17 ore ago

“Come un diamante prezioso”, questo è il borgo più piccolo d’Italia | Il gioiello di cui andare fieri

Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…

22 ore ago

Fiat Topolino e Iren insieme: l’elettrico si ricarica con sconti e bonus in bolletta

La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…

22 ore ago

POSTE ITALIANE ti regala la macchina, altro che ecoincentivi: non spendi nemmeno un euro | Un solo requisito richiesto

Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…

1 giorno ago