Categories: Appuntamenti

Migliaia di Babbi Natale per regalare emozioni ai piccoli pazienti del Regina Margherita

TORINO. Anche quest’anno Forma Onlus, la Fondazione Ospedale Infantile Regina Margherita, conferma l’ormai classico appuntamento del Raduno dei Babbi Natale a Torino. Per il nono anno consecutivo questa grande festa regalerà emozioni e solidarietà ai piccoli pazienti. L’appuntamento è in programma per domenica 2 dicembre dalle 10.30 del mattino sino intornao alle 13.30. Gli organizzatori festeggiano il Natale invitando tutti, grandi e piccoli, ciclisti, motociclisti, maratoneti, studenti e mamme, genitori e nonni, a diventare i protagonisti del più grande raduno di Babbi Natale d’Italia. Sino ad oggi la Fondazione ha distribuito in 8 anni più di 80 mila vestiti di Babbo Natale e ha finanziato, grazie ai fondi raccolti con il raduno, importanti progetti in favore del Regina Margherita.

Il programma. Alle ore 10.15, dal Giardino Giuseppe Levi (parcheggio Palavela) parte la camminata dei Babbi Natale, organizzata in collaborazione con Decathlon e il Gruppo Sportivo Alpini della Sezione di Torino. L’arrivo è sul piazzale del raduno.  Sempre alle ore 10.15, in via Lagrange 3, di fronte ad Eataly, parte “Un Babbo Natale in bici”. 5 km attraverso le vie del Centro, scortati dalla Polizia Municipale e insieme agli amici di Bici&Dintorni, di Torino Bike Experience e di Cicli Bergamin. Arrivo nel cuore del raduno, con area attrezzata per deposito bici. Occorre solo portarsi il lucchetto. Alle ore 10.30, in piazza si apre il IX raduno dei Babbi Natale con il coro gospel Anno Domini Gospel Choir. A seguire si balla: dj set con una discoteca all’aperto. Alle ore 12.15, si sentirà il rombo delle moto: dal MO.VI di Beinasco ecco i centauri che sfilano sotto l’Ospedale. E subito dopo, tra bolle di sapone, magia ed i Trampolli, scopriremo i vincitori del concorso scolastico “Un Natale sostenibile per Forma”. In piazza sarà allestito un vero e proprio villaggio di Babbo Natale, con 150 casette realizzate dagli alunni e disponibili. Tanti stand con bevande calde, dolciumi, friciule e tante golosità grazie al contribuot di aziende locali e al gruppo Alpini.

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

1 ora ago

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

3 ore ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

6 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

9 ore ago

“Commissario scusi, stavo schiattando di caldo” | ADDIO FINESTRINI ABBASSATI: da oggi sono reato

Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…

20 ore ago

Bollo auto, “Piemontesi smettete subito di pagarlo”: da oggi è GRATIS al 100% | Passata la legge epocale

Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…

22 ore ago