TORINO. In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, oggi (venerdì 18) all’ospedale Mauriziano di Torino si tiene l’(H)-Open day dedicato al benessere della donna in menopausa. Appuntamento dalle 10 alle ore 12, presso l’Aula multifunzione del Padiglione 5A, con un incontro aperto al pubblico dal titolo: “La protezione dell’osso in menopausa”, organizzato dalla Ginecologia e Ostetricia universitaria dell’ospedale Mauriziano di Torino (largo Turati 62). Anche l’ospedale Sant’Anna organizza un incontro con dibattito aperto al pubblico sugli aspetti clinici, terapeutici e psicologici della menopausa. Appuntamento dalle ore 14 alle ore 16, nell’Aula Dellepiane di via Ventimiglia 3.
In tutto il territorio nazionale, gli ospedali con i Bollini Rosa aderenti al progetto aprono le porte alla popolazione femminile con consulti, colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiale informativo, tra cui una brochure scaricabile direttamente dal sito www.bollinirosa.it. Sul sito è possibile visualizzare l’elenco dei centri aderenti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione dei servizi offerti.
L’obiettivo è sensibilizzare la popolazione femminile sui cambiamenti che accompagnano la menopausa ed informare sui comportamenti e le terapie per migliorare i disturbi a breve, ma anche le complicanze a medio e lungo termine. Una corretta informazione, un’attenta prevenzione e, laddove necessaria, un’adeguata terapia ormonale sostitutiva sono fondamentali per migliorare la qualità di vita delle donne in menopausa, periodo delicato e sempre più duraturo, dato l’allungamento dell’aspettativa media di vita.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…