Site icon PiemonteTopNews

M**Bun compie 10 anni e festeggia nel segno della qualità

RIVOLI. Ci hanno messo due asterischi nel logo dopo la causa intentata da McDonald’s per quel Mac che avrebbe potuto trarre in inganno la gente. Ma la filosofia che caratterizza il primo slow fast food italiano è tutt’altra cosa dal brand più importante al mondo nato per offrire “cibo a consumo veloce”. Mangia e fuggi, insomma. Basta rivedersi il film sulla nascita del colosso a stelle e strisce per rendersene conto. E cosa ne possiamo noi piemontesi se mac in dialetto significa “soltanto”? E Mac Bun altro non è che “Solo Buono”. Così come sono i prodotti che da sempre contraddistinguono questa attività nata da un’idea di Francesco Bianco, Paola Pellichero e Graziano Scaglia, titolare insieme ai fratelli dell’Azienda Agricola Scaglia di Rivoli.

Per festeggiare i dieci anni di attività domani (sabato 7) M**Bun organizza una giornata di celebrazioni all’insegna della qualità per festeggiare assieme alla propria clientela. L’appuntamento è dalle 17 alle 22 nel ristorante di Rivoli in corso Susa 22 dove sono state organizzate numerose iniziative dedicate ai clienti e agli amanti degli hamburger nostrani made in Turin: animazione per bambini a cura di Circowow; banchetti espositivi per conoscere i fornitori con cui M**Bun collabora da anni; la mostra fotografica di Giorgio Cravero; un transfer gratuito per raggiungere l’Azienda Agricola Scaglia e vedere dal vivo da dove proviene la carne utilizzata al M** Bun. Dalle 19 alle 20 si discuterà della nascita di M** Bun, durante un live talk in cui interverranno Alberto Cirio (presidente della Regione Piemonte), Andrea Tragaioli (sindaco del Comune di Rivoli), Roberto Moncalvo (presidente Regionale Coldiretti Piemonte), Silvio Barbero (Slow Food). La festa si concluderà con i concerti di Fran e i Pensieri Molesti (vincitori di M** Talent ed. 2018), Vertigine (vincitori M** Talent ed. 2019), e The Flare (terzo posto M** Talent ed. 2019).

TRa l’altro, per festeggiare i suoi primi 10 anni M**Bun ha deciso di realizzare un nuovo Hamburger alle tre carni (bovino, suino, pollo) guarnito con granella di nocciole Piemonte e crema con Castlemagno Dop Piemonte. Novità in vista anche per gli amanti delle patate: in tutti i punti vendita saranno proposte le Patate Rupìe cotte al forno e sotto sale secondo la tradizione delle isole Canarie, a cui si abbineranno salse tipicamente piemontesi come il bagnetto verde, ma anche la maionese e la rubra. Le Patate Rupìe saranno in futuro oggetto di varianti stagionali, sempre gustose e golose.

Le novità di questo decennale non si fermano qui. Ci sono anche i dolci in burnia: senza conservanti e coloranti da sabato 7 settembre i dolci di M**Bun saranno conservati e serviti in una burnia (vasetto in piemontese) di vetro che ne esalta gusto e freschezza. I dolci artigianali sono: pesche, cioccolato e amaretti; panna cotta; tiramisù; crème caramel; bonèt; cheese cake. Le burnie potranno essere portate a casa e riutilizzate o smaltite nei contenitori del vetro.

Per maggiori informazioni: www.mbun.it.

Exit mobile version