GRUGLIASCO. Nel weekend dell’11 e 12 gennaio 2025, il Parco Culturale “Le Serre” di Grugliasco diventa il palcoscenico della nona edizione di “Mattoncini in festa”. Organizzato dall’associazione Amici del Modellismo APS con il patrocinio del Comune di Grugliasco e il sostegno della Pro Loco cittadina, questo evento richiama appassionati di LEGO® da tutta Italia.
Si tratta di una festa per grandi e piccoli, un appuntamento che unisce creatività, tecnologia e passione per il mondo di questi storici e intramontabili mattoncini. L’accesso gratuito dalle 14.30 alle 18 il sabato e dalle 9 alle 18 la domenica. E’ davvero un’occasione imperdibile per ammirare creazioni uniche: i diorami e le realizzazioni in mostra sono principalmente opere di fantasia o ispirate alla realtà, dedicate alle arti come l’architettura, il cinema, la letteratura, la musica e alla pittura.
Sono molte le attrazioni curiose e tra queste spiccano le postazioni multimediali che trasformano i visitatori in omini LEGO® grazie a un innovativo sistema di realtà aumentata. Ci sono poi gli spazi dedicati alla tecnologia e all’educazione, con l’Enaip di Rivoli e i robot “E.do” di Comau impegnati in attività di coding. Inoltre, è possibile esplorare nuove frontiere della costruzione con i kit di “Kiogo World”, proposti nel laboratorio gestito dai ragazzi del Progetto Grugliascogiovani. Interessante è anche la mostra fotografica che ripropone attraverso 50 scatti alcune storie avvincenti attraverso i celebri mattoncini.
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…
Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…
L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…