TORINO. Come definire il “festival dei festival”? Il progetto del Salone è quello del Superfestival, che ha già debuttato nel 2017, e che torna a Torino con 81 festival e 19 regioni italiane a sostenerlo. Sarà un luogo in cui si confronteranno addetti ai lavori (organizzatori, direttori artistici, sponsor, istituzioni, operatori culturali), e dove il pubblico potrà partecipare agli appuntamenti previsti in calendario.
All’interno del Padiglione 2 del Lingotto un’area lounge, una sala incontri e una sala business saranno a disposizione per questo Superfestival, che ha l’intento di promuovere il territorio, grazie ai libri e agli spettacoli dal vivo. Contributi importanti, inoltre, saranno quelli dei festival partner e dei festival ospiti, disponibili per incontrare il pubblico e gli operatori professionali.
Da segnalare, infine, la partecipazione collettiva della neonata Rete dei festival del Sud (25 festival dalle sei regioni meridionali), che sarà presentata in anteprima nella sala Superfestival venerdì 11 maggio. Il sito del Superfestival è www.superfestival.it.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…