TORINO. Come definire il “festival dei festival”? Il progetto del Salone è quello del Superfestival, che ha già debuttato nel 2017, e che torna a Torino con 81 festival e 19 regioni italiane a sostenerlo. Sarà un luogo in cui si confronteranno addetti ai lavori (organizzatori, direttori artistici, sponsor, istituzioni, operatori culturali), e dove il pubblico potrà partecipare agli appuntamenti previsti in calendario.
All’interno del Padiglione 2 del Lingotto un’area lounge, una sala incontri e una sala business saranno a disposizione per questo Superfestival, che ha l’intento di promuovere il territorio, grazie ai libri e agli spettacoli dal vivo. Contributi importanti, inoltre, saranno quelli dei festival partner e dei festival ospiti, disponibili per incontrare il pubblico e gli operatori professionali.
Da segnalare, infine, la partecipazione collettiva della neonata Rete dei festival del Sud (25 festival dalle sei regioni meridionali), che sarà presentata in anteprima nella sala Superfestival venerdì 11 maggio. Il sito del Superfestival è www.superfestival.it.
La Fiera del Tartufo Bianco nella città di Alba è uno degli eventi enogastronomici più…
Rivoluzione senza fine a tavola: milioni di italiani rischiano di dover dire addio ad una…
Per chi cerca un’auto usata economica e rispettosa dell’ambiente, è fondamentale considerare modelli che combinino…
Un odore in auto può essere un indizio sufficiente a far scattare una perquisizione; Se…
Un primato di cui non andare fieri: la spiaggia più cafona del mondo si trova…
L'istruzione è importante, ma oggi una famiglia con due figli in età scolare rischia il…