Cuneo

L’enigma del tempo: è davvero solo un’illusione?

ALBA. Il tempo è un’illusione? L’Associazione Culturale Asso di Coppe propone una serie di incontri in cui si affronterà il lento, inesorabile e forse illusorio scorrere del tempo, con un’impostazione filosofica, sotto la lente d’ingrandimento di alcune discipline “senza tempo”: l’Arte, la Storia, la Mitologia, la Poesia e la Metafisica. Agli incontri seguirà un rinfresco. Si affronta il tema del legame tra arte e dittatura e delle discipline artistiche che sfuggono alla gabbia del tempo. Domenica 15 aprile aprile con il Professore. Enrico Di Palma si è svolto l’incontro “S’è dischiuso il bocciolo alla rosa” Le passioni artistiche dei giovani Hitler, Mussolini e Stalin. Mentre domenica 29 aprile alle ore17,30 si svolgerà l’incontro dal titolo “L’enigma del tempo”, riflessioni su Heidegger. Relatore sarà il professore Claudio Badano. Ingresso libero.

L’appuntamento si svolge nell’ambito della “Primavera di Alba” giunta alla settima edizione. Si tratta di un grande contenitore di eventi che raccoglie tutti gli oltre 250 appuntamenti che avvengono dalla fine di marzo all’inizio dell’estate nella capitale delle Langhe Sono tantissime le occasioni di intrattenimento, le presentazioni letterarie e gli incontri culturali senza dimenticare l’enogastronomia, con Vinum in primo piano.

Tutte le info sul sito www.assodicoppealba.it o al numero 0173362518

Tags

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close