Site icon PiemonteTopNews

Leinì, oltre 60 eventi in programma sino all’Epifania

LEINI’. Sarà un evento “green” a inaugurare il ricco e variegato cartellone del Dicembre Leinicese: domani (sabato 23), alle ore 16, l’associazione Samco procederà alla piantumazione del “suo” albero in piazzale Lepanto, dando il via a oltre un mese di momenti di festa, culturali, solidali che culmineranno, come tradizione, con le attività previste nei giorni delle feste di Natale ed Epifania.

Sono ben 63 gli eventi previsti in cartellone: c’è tanta enogastronomia, da “Cioccolato e Musica” di domenica 24 novembre, evento dedicato alla tradizionale produzione cioccolatiera leinicese che vedrà la partecipazione dei commercianti del centro, fino al pranzo della Befana curato dagli Alpini: in mezzo cene solidali per l’Avis, la bagna cauda del Fornacino Club, cioccolato e panettoni in piazza e tanto altro ancora per accontentare palati raffinati e meno esigenti.

Non si possono non citare le due parate che percorreranno le vie della città domenica 8 e domenica 15 dicembre, con tanto di Babbo Natale, che quest’anno avrà addirittura casa a Leinì, grazie alla dedizione di un gruppo di volontarie che hanno costruito, arredato e decorato la casetta dell’ex esattoria di piazza Vittorio Emanuele e l’immancabile slitta.

A dicembre a Leinì arriverà anche Babbo Natale

C’è anche tanta cultura nel “Dicembre Leinicese”: la serata alpinistica con Hervé Barmasse a cura del CAI, la serata delle Stelle il 6 dicembre, la mostra fotografica di Abalalite; e poi musica e teatro, eventi e animazione nelle strade, il concerto di Natale dell’associazione “Il Sollievo” che proprio quest’anno festeggia la maggiore età; non possono mancare, ovviamente, le attività per i più piccoli e le suggestive fiaccolate nelle vie.

Tutta la città sarà coinvolta, grazie al grande lavoro degli organizzatori, che volontariamente si sono impegnati, incontrandosi più volte a settimana, al sostegno di associazioni, commercianti e cittadini, all’impegno encomiabile di alunni e insegnanti delle scuole leinicesi e alla presenza necessaria di alcuni sponsor. E in città c’è tanta attesa, grazie anche al lavoro svolto dai volontari che si sono occupati della promozione sui social network.

Il calendario completo e la descrizione dei singoli eventi sono reperibili sul sito istituzionale www.comune.leini.to.it e sulla pagina Facebook dell’evento “Dicembre Leinicese”.

Exit mobile version