Site icon PiemonteTopNews

L’autore delle musiche di “Lezioni di piano” si esibisce alle OGR

Michael Nyman, autore delle musiche del celebre film “Lezioni di piano” si esibirà con la sua band alle Officine OGR sabato 14 aprile alle ore 21

TORINO. Piano Lessons è una proposta artistica della stagione 2017/2018 di OGR – Officine Grandi Riparazioni dedicata al pianismo internazionale. Un’occasione per trasformare la Sala Fucine in un luogo in cui l’architettura industriale incontra la magia del pianoforte.

Compositore, pianista, musicologo e librettista, firma di numerosissime colonne sonore tra cui la celebre “Lezioni di piano”, Nyman è pronto a divertirsi sul palco insieme alla sua Michael Nyman Band, gruppo formato nel 1976 per una produzione del Campiello di Carlo Goldoni. Il gruppo è stato originariamente costruito su antichi strumenti come la ribecca e la cennamella affiancati da strumenti più moderni come  il sassofono per produrre un suono alto possibilmente senza amplificazione. In seguito è stato trasformato in un gruppo completamente amplificato di quartetto d’archi, tre sassofoni, trombone basso, chitarra basso e pianoforte.

Dopo aver collaborato con numerosi registi di film negli ultimi anni, Nyman ha deciso di passare dietro la macchina da presa realizzando alcuni video. L’appuntamento è fissato per sabato 14 aprile nella Sala Fucine di OGR. Ancora qualche biglietto disponibile al costo di 23 €.

Per info: www.ogrtorino.it

Exit mobile version