Da oltre 30 anni, l’Organizzazione di volontariato è impegnata nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. La sua preziosa attività sul territorio è stata recentemente promossa e sostenuta con uno spettacolo di Canzoni e Poesie in Lingua piemontese
Il 9 Ottobre 2024 si è tenuto alla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani lo Spettacolo “Cerea!” con finalità di solidarietà a favore dell’Associazione “Amici del Cuore” che si prende cura dei malati di cuore e sostiene la cura delle malattie cardiovascolari.
Il progetto è nato da un’idea di Michelangelo Chiale, uno dei componenti del gruppo musicale Ij Ciamanauts (capitanato da Lele Danesin) e tesoriere dell’Associazione.
Nell’accogliente Teatro, capace di accogliere 280 spettatori, è così intervenuto un pubblico solidale con l’intento di condividere una divertente serata musicale e poetica, tutta in piemontese, con ingresso a offerta libera: una donazione interamente devoluta a sostenere le l’attività degli “Amici del Cuore” e le finalità dell’Ente.
Amici del Cuore da oltre 30 anni è presente sul territorio per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, dando assistenza ai degenti in reparto, finanziando Borse di Studio e l’acquisto di attrezzature ospedaliere. Il tutto è portato avanti da tenaci volontari che dedicano gratuitamente il loro tempo per questa nobile causa.
È intervenuto il vice presidente dell’Associazione, il cardiologo dott. Tullio Usmiani, che ad inizio spettacolo ha ringraziato il pubblico presente in sala e tutti coloro, che pur non potendo essere presenti, hanno comunque condiviso le finalità della serata con una donazione all’Ente.
Così si è espresso Sergio Donna, poeta, presidente dell’Associazione Monginevro Cultura e voce recitante del gruppo: “È bello sentire il pubblico che applaude con calore: ciò ti appaga come artista e come poeta, ma soprattutto è fantastico sentirsi gratificati perché sai di esserti esibito per una giusta causa condivisa da tante persone generose. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti a teatro e a coloro che non potendo essere presenti hanno comunque effettuato una donazione all’Associazione Amici del Cuore: un grande gesto d’amore!”.
Chi volesse sostenere i progetti di “Amici del Cuore” o diventare volontario può telefonare a questo numero: 392-2214972 (anche whatsapp)
(Uff. Stampa Monginevro Cultura)
L'estate 2025 verrà ricordata come quella della rivoluzione più inattesa in casa bianconera: passa la…
Ogni cittadino dovrà sborsare 750 euro l’anno solo per mangiare: l’Italia vara la tassa che…
Milioni di pensionati colpiti: da ottobre crolla tutto l'importo, è a rischio il potere d’acquisto…
È stata un'estate da incubo per il calcio mondiale: se ne va l'eroe di migliaia…
Un nuovo sostegno economico, pensato per migliorare la qualità della vita di chi ha lavorato…
Ci sono luoghi sulla Terra che sembrano usciti da una cartolina, con spiagge dorate e…