Da oltre 30 anni, l’Organizzazione di volontariato è impegnata nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. La sua preziosa attività sul territorio è stata recentemente promossa e sostenuta con uno spettacolo di Canzoni e Poesie in Lingua piemontese
Il 9 Ottobre 2024 si è tenuto alla Fondazione Teatro Ragazzi e Giovani lo Spettacolo “Cerea!” con finalità di solidarietà a favore dell’Associazione “Amici del Cuore” che si prende cura dei malati di cuore e sostiene la cura delle malattie cardiovascolari.
Il progetto è nato da un’idea di Michelangelo Chiale, uno dei componenti del gruppo musicale Ij Ciamanauts (capitanato da Lele Danesin) e tesoriere dell’Associazione.
Nell’accogliente Teatro, capace di accogliere 280 spettatori, è così intervenuto un pubblico solidale con l’intento di condividere una divertente serata musicale e poetica, tutta in piemontese, con ingresso a offerta libera: una donazione interamente devoluta a sostenere le l’attività degli “Amici del Cuore” e le finalità dell’Ente.
Amici del Cuore da oltre 30 anni è presente sul territorio per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Città della Salute e della Scienza di Torino, dando assistenza ai degenti in reparto, finanziando Borse di Studio e l’acquisto di attrezzature ospedaliere. Il tutto è portato avanti da tenaci volontari che dedicano gratuitamente il loro tempo per questa nobile causa.
È intervenuto il vice presidente dell’Associazione, il cardiologo dott. Tullio Usmiani, che ad inizio spettacolo ha ringraziato il pubblico presente in sala e tutti coloro, che pur non potendo essere presenti, hanno comunque condiviso le finalità della serata con una donazione all’Ente.
Così si è espresso Sergio Donna, poeta, presidente dell’Associazione Monginevro Cultura e voce recitante del gruppo: “È bello sentire il pubblico che applaude con calore: ciò ti appaga come artista e come poeta, ma soprattutto è fantastico sentirsi gratificati perché sai di esserti esibito per una giusta causa condivisa da tante persone generose. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti a teatro e a coloro che non potendo essere presenti hanno comunque effettuato una donazione all’Associazione Amici del Cuore: un grande gesto d’amore!”.
Chi volesse sostenere i progetti di “Amici del Cuore” o diventare volontario può telefonare a questo numero: 392-2214972 (anche whatsapp)
(Uff. Stampa Monginevro Cultura)
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…