LANZO. Dal 20 al 22 settembre torna a Lanzo Torinese la Sagra del torcetto, del grissino e della toma per celebrare tre prodotti di eccellenza che ben rappresentano l’intero territorio delle Valli di Lanzo. La manifestazione compie quest’anno 18 anni ed è organizzata dalla Pro Loco locale insieme all’Amministrazione comunale con l’obiettivo di promuovere il territorio in ogni suo aspetto: storico, culturale, enogastronomico e turistico. Durante i giorni della Sagra verranno allestiti accampamenti storici, si potrà assistere a giochi e combattimenti medievali, saranno presenti stand con prodotti del territorio e stand enogastronomici, sarà proposta la mostra “Percorsi d’arte”, non mancheranno spettacoli itineranti dei gruppi storici tra le vie del paese, concerti, percorsi storici a cura del Comitato Ponte del Diavolo e altro ancora.
Con uno sguardo alla sostenibilità, la Città metropolitana di Torino che patrocina l’iniziativa, mette a disposizione, nella giornata di domenica 22 settembre, un bus navetta gratuito nell’ambito del PUMS, il piano urbano della mobilità sostenibile, per rendere la mobilità più veloce, più sicura e meno inquinante. La navetta partirà da Torino (stazione di Porta Susa) alle 9.30 e ripartirà da Lanzo (Movicentro) alle 18.30. Per prenotarla e per informazioni si può contattare l’Ufficio del turismo di Lanzo al numero telefonico 0123.28080 (orari: giovedì 9-13, venerdì 9-13 e 14-18, sabato 9-12.30) o via mail all’indirizzo utvallidilanzo@libero.it.
Aggiornamenti e programma dettagliato sono disponibili sulle pagine social della Proloco di Lanzo Torinese: Facebook “Pro Loco Lanzo Torinese”, Instagram @prolocolanzo.
Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…
L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…
Con il canone Rai in bolletta e gli abbonamenti on-demand guardare la televisione costa sempre…
È tempo di dire addio al bancomat fisico: preparatevi a riconsiderare cosa significhi prelevare. Il…
Nell'era dei pagamenti contactless avere qualche moneta nel portafoglio può sempre essere utile: ecco quella…
Arriva la nuova “Tassa Svuota Armadio”: liberarsi dei vestiti vecchi potrebbe avere un costo, meglio…