Categories: Appuntamenti

L’Anffas indice un concorso dedicato alle band per il “Beatles Days Torino 2018”

TORINO. I Beatles Days Torino 2018, organizzati da Anffas sotto l’egida dei Beatlesiani Associati d’Italia e, con la direzione Artistica di Bartolomeo Torta, Riccardo Codazza e Alberto Pisci, in collaborazione con Hiroshima Mon Amour e il patrocinio della Città di Torino e della Circoscrizione 8, sono un evento all’insegna del divertimento e dell’integrazione tramite il linguaggio universale della musica. In occasione della quarta edizione, in programma sabato 22 e domenica 23 settembre, Anffas Onlus Torino indice un concorso aperto a tutte le band che abbiano almeno una persona con disabilità tra i suoi componenti, per partecipare da protagonisti all’evento. Ci sarà tempo fino al 28 agosto per iscriversi: bisogna andare sul sito www.anffastorino.it/beatles-days, compilare l’apposito modulo e allegare un video contenente due cover – ovviamente dei Beatles – interpretate dalla propria band. La giuria tecnica selezionerà tre band che si esibiranno nel corso della giornata clou dei “Beatles Days Torino 2018”, in programma domenica 23 settembre all’Hiroshima Mon Amour. Tutti i video delle band candidate saranno pubblicati sul canale youtube di Anffas Onlus Torino.

Il programma prevede per sabato 22 settembre, anteprima presso la libreria La Bussola, in via Po a Torino, con la presentazione del libro “I Rokketti” di Mario Paparozzi, che narra la storia di questo gruppo di musicisti, di cui lo stesso autore faceva parte, che suonarono nei locali di  ad Amburgo con i Beatles, nel periodo in cui questi dovevano ancora diventare famosi. Alla presentazione parteciperà anche Santino Rocchetti, che insieme ai fratelli formò il gruppo I Rokketti.

Domenica 23 sarà la giornata clou, con numerose band provenienti da tutta Italia che si alterneranno per 12 ore sui due palchi del noto locale torinese; tra queste, si esibiranno le tre band con almeno una persona con disabilità, selezionate tramite il contest a livello nazionale.

«Le giornate dei Beatles Days Torino 2018 – commenta Giancarlo D’Errico, presidente di Anffas Piemonte Onlus – celebrano l’enorme influenza che i Beatles hanno avuto non solo a livello musicale, ma nell’arte, nella moda, nell’espressione personale e nell’immaginazione, promuovendo idee e valori di pace, amore e condivisione che oggi sono più che mai attuali. In questo contesto si inserisce perfettamente l’idea di integrazione e valorizzazione delle persone con disabilità che Anffas promuove quotidianamente nel suo impegno a sostegno di persone e famiglie in difficoltà. Sarà una giornata di gioia e divertimento accessibile a tutti, così come è aperto a tutti il contest in cui ragazzi e ragazze con disabilità potranno esprimere la loro passione per la musica e per i Beatles».

Per ulteriori informazioni: Anffas Onlus Torino – 011.3810723  segreteria@anffas.torino.it / beatlesdays@anffas.torino.it

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: questo aeroporto è stato cancellato a tutti gli italiani | Non puoi più partire: è per la tua sicurezza

Volare è un'avventura, ma cosa succederebbe se vi dicessimo che per la vostra sicurezza, un…

3 ore ago

“Mi hanno venduto un cane alieno” | La denuncia di questo proprietario: è grande quanto un cavallo di razza

Immaginate di portare a casa un adorabile cucciolo, ignari che state per accogliere un vero…

5 ore ago

Ultim’ora: ecco le strisce blu “trappola” | Appaiono e scompaiono in base a chi c’è parcheggiato: così ti multano

Fai attenzione dopo aver parcheggiato, potresti ritrovare la tua macchina sulle strisce blu senza saperlo:…

8 ore ago

Ultim’ora: addio alla Stazione Termini | Ha fatto la fine delle “botticelle romane”: l’ufficialità della Protezione Civile

Un evento di proporzioni inaudite ha riscritto il destino di un simbolo, silenziando per un…

11 ore ago

“Commissario scusi, stavo schiattando di caldo” | ADDIO FINESTRINI ABBASSATI: da oggi sono reato

Mettersi al volante nel cuore dell'estate può mettere a repentaglio la salute degli automobilisti: l'ultimo…

22 ore ago

Bollo auto, “Piemontesi smettete subito di pagarlo”: da oggi è GRATIS al 100% | Passata la legge epocale

Piemonte regione dell'anno. Se vivi qui puoi smettere di pagare il bollo auto Possedere un’automobile,…

24 ore ago