Site icon PiemonteTopNews

Lancia Aurelia e nuovi tour multimediali in un Museo dell’Auto Covid free

TORINO. Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) riapre al pubblico da oggi (sabato 30) a martedì 2 giugno, grazie ai suoi ampi spazi che garantiscono la massima sicurezza e distanziamento. L’automobile torna così protagonista nel capoluogo piemontese all’interno dello scenografico percorso espositivo, adattato alle misure anti Covid-19, dove si può ammirare la prestigiosa collezione e la mostra sui 70 anni della Lancia Aurelia, prorogata fino al 27 settembre. Il museo torna a spalancare le porte in questo lungo weekend della Festa della Repubblica, per poi aprire dal venerdì al lunedì mattina per tutto il mese di giugno. Fino al termine dell’emergenza Coronavirus, la facciata del Museo Nazionale dell’Automobile resterà illuminata da un fascio tricolore, tra i più grandi d’Italia, che ha reso il MAUTO uno dei punti topici della Torino notturna.

In linea con le direttive sul contrasto della pandemia, prima dell’accesso ai locali viene effettuato il controllo della temperatura a tutti i visitatori, che hanno l’obbligo di indossare le mascherine; è consigliabile effettuare l’acquisto dei biglietti online, senza alcun sovrapprezzo, per accedere direttamente al percorso ed evitare il passaggio in biglietteria. Il numero di visitatori all’interno delle sale viene costantemente controllato per evitare assembramenti; lungo tutto il percorso sono presenti diffusori di gel igienizzante per le mani.

Per dare ai visitatori tutte queste indicazioni, sono state create delle illustrazioni ad hoc ispirate al mondo della Formula 1, che rendono il messaggio perfettamente coerente all’ambiente del Mauto. Con le stesse grafiche sono state realizzate anche le mascherine personalizzate, che si potranno acquistare al museo.

Ulteriori informazioni sul sito www.museoauto.com

Exit mobile version