Categories: CinemaΩ Primo Piano

“La vita possibile”, Margherita Buy e Valeria Golino protagoniste nel 2016 a Borgo Dora

Tra i film girati quasi interamente La vita possibile, film del 2016 diretto da Ivano De Matteo che racconta la storia di Anna (Margherita Buy), una donna che fugge dal marito violento che la tormenta e che le denunce e le diffide non sono riuscite a tenere a freno. Proprio per questo, Anna decide di rifugiarsi a Torino dall’amica Carla (Valeria Golino), un’attrice di teatro. Il figlio Valerio (Andrea Pittorino), avverte molto la solitudine, mentre la madre è impegnata per quasi tutto il giorno al lavoro. Così il ragazzo stringe amicizia con una giovane prostituta dell’Est Europa, Larissa (Caterina Shulha), incontrata per caso al parco, dopo che lei lo ha aiutato a causa di una sua caduta dalla bicicletta. Pur intuendo il suo lavoro, Valerio cerca di passare un po’ di tempo, nelle sue lunghe giornate da solo, con Larissa che lo considera come il fratellino che non vede da anni.

Ma Valerio non riesce a darsi pace di aver abbandonato la sua città natale: è ogni giorno più triste e irrequieto. Inizia a odiare la madre che lo ha portato via dalla sua vita. Con il tempo, però, e grazie all’aiuto di Mathieu (Bruno Todeschini) proprietario di una trattoria del luogo, il ragazzino si farà degli amici. Vedendolo più sereno, Anna scorge l’opportunità di poter ricominciare finalmente una nuova vita.

Il film porta sullo schermo quasi esclusivamente le strade intorno a via Borgo Dora, oltre che la celebre Mole Antonelliana. La trattoria dell’ex giocatore è invece la Valenza in via Borgo Dora, 39, nel quartiere Aurora. Si riconoscono anche piazza castello, dove Larissa dà appuntamento a Valerio per una passeggiata in centro; la Cavallerizza reale dove Carla fa le prove; il Ponte Umberto su, fiume Po dove Valerio minaccia di buttarsi. Infine, la struttura dove Carla cerca di consolare la madre di Vittorio è il mercato coperto di Porta Palazzo.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Mutuo, regalissimo Meloni: quest’anno sconto di 760€ | “Così mandano in rovina le banche”, è un suicidio

La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…

4 ore ago

Scoperte due mummie di 7.000 anni fa: “il loro DNA non è umano” | Ritrovamento agghiacciante

La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…

14 ore ago

Tassa sui morti, Meloni ha già deciso gelando l’Italia: 300€ alle famiglie in lutto | Oltre al danno la beffa

La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…

18 ore ago

Auto diesel, dietrofront dell’Europa: è la fine del nazi-divieto | Le continueranno a produrre finché campi

Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…

23 ore ago

Maurizio Rasero, presidente della Provincia di Asti interviene sulle multe: “Senza gli introiti degli autovelox non avremmo le risorse necessarie per andare avanti”

Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…

24 ore ago

Alessandria: tragico scontro auto e moto a Castelceriolo | Muore a 24 anni

Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…

24 ore ago