La terza edizione della Torino City Marathon verso il tutto esaurito: si corre l’1 dicembre

TORINO. Sarà un’edizione da record: la Torino City Marathon, inserita nel Global Calendar della World Athletics, che si disputerà domenica 1 dicembre 2024, corre velocissima verso il tutto esaurito. Maratona e mezza maratona, le due distanze competitive in programma, dimostrano di contare su un indice di gradimento sempre più alto.
 
A poco meno di un mese dall’evento, gli organizzatori dell’evento hanno comunicato la chiusura delle iscrizioni della Torino City Half Marathon per “sold out”. Rimangono ancora poche centinaia di pettorali a disposizione per la Torino City Marathon. A oggi sono oltre 5.000 gli iscritti: 2.000 sulla 21,097 km della Torino City Half Marathon e 3.000 – cifra destinata a crescere – sulla 42,195 km che, rispetto all’edizione 2023, registra un incremento già di 1.500 runner.
 
Come ormai tradizione, ad arricchire e completare la giornata “a tutto running” sarà la Torino City Run, la stracittadina di circa 6 km a sostegno della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e l’Istituto di Candiolo – IRCCS.

Quella del 2024 sarà la terza edizione della 42 km del capoluogo piemontese da quando ha acquisito il naming di Torino City Marathon. In questi anni il team organizzatore si è impegnato per garantire ai partecipanti sempre più servizi, ascoltando i loro pareri e collaborando assiduamente con la Città di Torino, la Regione Piemonte e i Comuni della Città Metropolitana interessanti dal percorso. A fotografare perfettamente il risultato di questa attenzione ai dettagli sono i numeri degli iscritti, in costante crescita: 2.500 nel 2022, 3.000 nel 2023 e 5.000, per il momento, nel 2024 sulle distanze di maratona e mezza maratona.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

5 ore ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

10 ore ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

15 ore ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

18 ore ago

Il borgo piemontese che per metà è un’isola: solo 1000 anime | Lui il più bello di sempre

Con poco più di mille residenti, questo è il borgo piemontese più bello che incanta…

1 giorno ago

INPS, l’anno inizia con € 122,40 sul conto: il regalo della Befana | Non li trovi nella calza ma sul conto

L'anno nuovo porta con sé una sorpresa graditissima per milioni di famiglie italiane, un vero…

1 giorno ago