Categories: Appuntamenti

La prima volta di Gigi Buffon con la maglia del Psg: un video sul sito del club parigino

TORINO. Gigi Buffon è ufficialmente un nuovo giocatore del Psg. Lo annuncia il club parigino sul suo sito dove l’ex numero uno bianconero è fotografato con la nuova maglia. Stamane ha superato le visite mediche organizzate all’ospedale americano di Neuilly, non lontano dall’Arco di Trionfo.  Subito dopo i test medici ha raggiunto la sede del Psg in 53 avenue Emile Zola a Boulogne-Billancourt per mettere la firma su un contratto fino al 2020. Per lui contratto di un anno con l’opzione per un secondo anno: guadagnerà 4 milioni di euro a stagione.

L’ex portiere della Juventus ha posato con la divisa dei parigini in un video divertente pubblicato sull’account della società francese. «Per la prima volta nella mia carriera, lascio il mio paese e soltanto un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere». Sono state queste le prime sue parole  riportate dal sito del club, che annuncia anche una conferenza stampa con il portiere per lunedì pomeriggio nel suo nuovo stadio, il Parco dei Principi.«Ringrazio il club e il presidente per la loro fiducia – continua l’ex numero 1 della Juve -. Ho seguito il suo incredibile progresso negli ultimi anni e so quali siano i sogni del Paris Saint Germain e di tutti quelli che hanno questa squadra nel cuore. Darò tutta la mia energia tutta la mia esperienza e la mia sete di vittorie per aiutare la mia nuova squadra a raggiungere i grandissimi obiettivi che si è fissata. Con i compagni e i tifosi, condivideremo emozioni fantastiche al Parco dei Principi e in tutti gli stadi in cui andremo a rappresentare Parigi, questa meravigliosa città che merita di vedere un giorno la sua squadra al vertice del calcio internazionale».

Da parte sua, il presidente del Psg Al-Khelaifi ci ha tenuto a ribadire: «A 40 anni  la  passione per il calcio è per lui intatta e nel nostro progetto ha trovato il quadro ideale per fissarsi obiettivi estremamente elevati trasmettendo la sua esperienza, non soltanto agli altri portieri ma a tutti i giocatori. I nostri tifosi  sapranno accoglierlo con tutto il calore e l’amore che merita. Il suo arrivo è una conferma della nostra volontà di arrivare sempre più in alto, un’ambizione che vogliamo mantenere con una determinazione sempre così forte».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Bancomat, occhio sempre allo scontrino: se c’è questo codice ti stanno truffano | Chiama subito il 118

Non solo di truffe online vivono i delinquenti di oggi: i rischi sono anche allo…

8 ore ago

La più grande azienda torinese di sempre assume: “70 euro al giorno puliti puliti” | Non servono lauree speciali

Il futuro dell'industria torinese è appeso a un filo, ma un'opportunità inattesa potrebbe cambiare il…

13 ore ago

“È morto uno di noi” | La Juventus piange per la scomparsa del suo re: tutti i ragazzi volevano la sua maglia

Italia in lutto per la morte di uno dei suoi figli più illustri: shock anche…

18 ore ago

In arrivo la bolletta del terrore: 420 euro per tutti gli italiani | Anche se sei stato via per le vacanze

Stavolta non hai scampo, sta arrivando una bolletta killer. Gli utenti tremano al pensiero del…

21 ore ago

Il più grande dietologo al mondo ha sfatato il falso mito della verdura: “È FALSO” | Non serve proprio a niente

Consumare frutta e verdura in abbondanza fa bene e mantiene in forma? L'ultima novità rivoluzione…

1 giorno ago

“Il mio armadio profuma come un campo di lavanda” | Tornano i sacchettini magici: non si vedevano dal 1980

Il ritorno dei "sacchettini magici" non è solo un trucco. È un piccolo promemoria che…

2 giorni ago