TORINO. Scodinzolando, preveniamo il bullismo! E questo il nome del nuovo progetto di pet therapy di “Sorrisi a 4 Zampe”, l’associazione no profit torinese esperta negli interventi assistiti con animali. Il progetto, che partirà nel mese di ottobre in alcune scuole medie e superiori piemontesi, vedrà l’animale (nel caso specifico, i cani) come un mediatore sociale, capace di lavorare sulla parte più emozionale delle persone. L’amico a 4 zampe aiuterà i ragazzi e gli insegnati, tramite i nostri esperti coadiutori, a entrare nel suo mondo, e accompagnerà loro nella (rispettosa) conoscenza delle sue differenze, viste non come un limite ma come un valore aggiunto, una ricchezza da scoprire e amare.
Il progetto piemontese ha ottenuto il patrocinio della Regione per la sua comprovata utilità sociale. L’equipe di lavoro di “Sorrisi a 4 Zampe”, coordinata da Alberto Badellino, proporranno alcuni dei laboratori di pet therapy che quotidianamente vengono svolti nelle scuole piemontesi e presenteranno il nuovo progetto “Scodinzolando preveniamo il bullismo” durante l’evento “A Tutta Coda”, in programma sabato 6 e domenica 7 ottobre all’Oval Lingotto di Torino. Due giorni ricchi di emozioni ed esperienze fantastiche grazie al team a 4 zampe dell’associazione: dai laboratori di Pet Therapy alle dimostrazioni di “Dog Dance”, fino al racconto delle meravigliose avventure di Margottina. Tutte le attività di Sorrisi a 4 Zampe all’interno dell’evento “A Tutta Coda” saranno gratuite!
È possibile consultare il programma degli eventi e prenotare le esperienze sulla pagina dedicata https://www.sorrisia4zampe.org/2018/09/28/sono-aperte-le-prenotazioni/.
Per maggiori informazioni è inoltre possibile consultare il sito web www.sorrisia4zampe.org; oppure contattare l’associazione “Sorrisi a 4 Zampe” al numero 392.9766434 o scrivendo all’indirizzo mail info@sorrisia4zampe.org.
Confermato il decreto per il quale se vai al mare in estate ti fanno fuori…
La passione per le due o quattro ruote a velocità può costare molto cara: giro…
Ufficiale, confermato il Bonus da 1000€ per i "non lavoratori"? La verità sul "Bonus del…
Una svolta nel processo che vedeva imputati tre ex sindaci di Torino nella vicenda dell'eccesso…
Un'intera comunità è sotto shock in seguito alla scomparsa di un ragazzo di appena 14…
Consumatori agli attenti! Una sola piccola "e" può fare una grande differenza. Prima di acquistare…