TORINO. Scodinzolando, preveniamo il bullismo! E questo il nome del nuovo progetto di pet therapy di “Sorrisi a 4 Zampe”, l’associazione no profit torinese esperta negli interventi assistiti con animali. Il progetto, che partirà nel mese di ottobre in alcune scuole medie e superiori piemontesi, vedrà l’animale (nel caso specifico, i cani) come un mediatore sociale, capace di lavorare sulla parte più emozionale delle persone. L’amico a 4 zampe aiuterà i ragazzi e gli insegnati, tramite i nostri esperti coadiutori, a entrare nel suo mondo, e accompagnerà loro nella (rispettosa) conoscenza delle sue differenze, viste non come un limite ma come un valore aggiunto, una ricchezza da scoprire e amare.
Il progetto piemontese ha ottenuto il patrocinio della Regione per la sua comprovata utilità sociale. L’equipe di lavoro di “Sorrisi a 4 Zampe”, coordinata da Alberto Badellino, proporranno alcuni dei laboratori di pet therapy che quotidianamente vengono svolti nelle scuole piemontesi e presenteranno il nuovo progetto “Scodinzolando preveniamo il bullismo” durante l’evento “A Tutta Coda”, in programma sabato 6 e domenica 7 ottobre all’Oval Lingotto di Torino. Due giorni ricchi di emozioni ed esperienze fantastiche grazie al team a 4 zampe dell’associazione: dai laboratori di Pet Therapy alle dimostrazioni di “Dog Dance”, fino al racconto delle meravigliose avventure di Margottina. Tutte le attività di Sorrisi a 4 Zampe all’interno dell’evento “A Tutta Coda” saranno gratuite!
È possibile consultare il programma degli eventi e prenotare le esperienze sulla pagina dedicata https://www.sorrisia4zampe.org/2018/09/28/sono-aperte-le-prenotazioni/.
Per maggiori informazioni è inoltre possibile consultare il sito web www.sorrisia4zampe.org; oppure contattare l’associazione “Sorrisi a 4 Zampe” al numero 392.9766434 o scrivendo all’indirizzo mail info@sorrisia4zampe.org.
Un evento unico come lo storico Palio di Asti prende vita nei primi giorni di…
Un evento destinato ad attrarre l'attenzione di migliaia di visitatori sta per prendere il via.…
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…