Appuntamenti

Notte Bianca della Fotografia a Torino con Fo.To

TORINO. Sabato 12 maggio Fo.To – Fotografi a Torino propone la Notte Bianca della Fotografia con spazi espositivi aperti anche fino a mezzanotte.
La lunga serata che ci attende, fatta di mostre, incontri, talk con artisti, conferma la volontà della città di riflettere su questa straordinaria forma d’arte e ripensare a cosa è oggi la fotografia“ spiega Andrea Busto, direttore del MEF – Museo Ettore Fico, che ha concepito la manifestazione. “Da una parte i musei possono raccontarne la storia e le trasformazioni, dall’altra gallerie, fondazioni, scuole… possono farsi interpreti di un meccanismo nuovo e attuale di lettura della fotografia, delle sue possibilità di commistione con installazioni sonore, video e performance.

Fo.To – Fotografi a Torino riunisce una pluralità di spazi e artisti che esplorano temi diversi. Nomi dell’avanguardia internazionale si affiancano a importanti fotografi italiani del Novecento ad artisti più giovani, fino a personalità che usano la fotografia con particolari tecniche di montaggio. Insieme animano un centinaio di esposizioni, dal centro alla periferia.
Sul canale YouTube della manifestazione – https://goo.gl/WNyktDsono raccolte alcune interviste che raccontano progetti o considerazioni sulla fotografia.
Gli orari possono subire variazioni. Per informazioni e aggiornamenti si consiglia di visitare i siti delle singole sedi.

Info generali su www.fotografi-a-torino.it

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio