Il duo De Felice-Arata si esibirà il 25 agosto a La Loggia
LA LOGGIA. Domenica 25 agosto dalle ore 18 il Duo De Felice-Arata si esibirà al Castello Galli della Loggia con un raro repertorio per flauto traversiere e chitarra romantica ottocentesca. Il duo, costituito da Giulio De Felice, flauto traversiere, e Cristiano Arata, chitarra romantica Gaetano Guadagnini 1822, è vincitore dell’Ibla Grand Prize 2017 e si è esibito in numerose rassegne ed eventi in Asia (Tailandia, Vietnam, Cambogia, Indonesia, Malesia, Korea, Giappone) e America (Arkansas, Oklahoma, New York), oltre che in televisione su Rai5 e in importanti sale come la Carnegie Hall a New York, la Kioi Hall a Tokyo, La Guri Art Hall a Seoul. L’intento del duo è di riportare i suoni tipici di quell’epoca usando la giusta chiave di lettura, con uno sguardo al passato e uno al presente.
Il concerto si terrà nel salone delle feste del Castello Galli della Loggia, sempre più spesso riconosciuto come caratterizzato da un’ottima acustica, che può essere considerato in generale coevo ai brani musicali eseguiti, quindi lì perfettamente ambientati, essendo questo salone il risultato di un intervento di ristrutturazione di epoca neoclassica (fine Settecento) e abbellito con affreschi romantici e neogotici (fine Ottocento). Il costo del concerto è di 6 euro (5 euro per i residenti a La Loggia).
Il concerto sarà preceduto dalle 15 alle 17 da visite guidate del castello, mentre dopo il concerto è previsto un aperitivo. E’ consigliata la prenotazione a info@castelliaperti.it. I concerti tenuti al castello Galli della Loggia sono visionabili cliccando QUI.
Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…
La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…
In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…
Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…
Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…
Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…