BRA. Lo scorso fine settimana la Città della Zizzola è stata protagonista di una due giorni di degustazioni organizzata dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza in occasione del weekend di porte aperte al Motor Village di Cannes, insieme a Confcommercio Ascom Bra e l’Azienda il catering il Melograno.
Ad accogliere i visitatori francesi in visita allo show room del gruppo automobilistico italiano c’era un ricco stand della Città di Bra che ha permesso loro di gustare alcune delle eccellenze nostrane: la salsiccia cruda del Consorzio di Tutela e Promozione, i formaggi del Consorzio Bra D.O.P., i grissini del Consorzio Pane di Bra e per finire un gelato alla nocciola di Gelateria I.G.P. Il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino Roero Arneis di Cantine Ascheri. Ma oltre che “prendere per la gola” i cugini transalpini, gli inviati braidesi si sono impegnati a promuovere un territorio che offre grandi bellezze architettoniche, panorami mozzafiato, attività outdoor e un ricchissimo programma di iniziative culturali per l’estate che annovera musica, teatro, libri e tanto divertimento.
“E’ stata un’occasione importante per far conoscere a cittadini della Costa Azzurra quanto di buono ha da offrire Bra – commenta il vicesindaco con delega al turismo Biagio Conterno, che nell’occasione è stato anche protagonista di un’intervista radiofonica mandata in onda da Radio Nizza -. Sicuramente la nostra tradizione culinaria è un’eccellente base di partenza, ma ci siamo adoperati per presentare un’ampia offerta di attività e appuntamenti in grado di ingolosire i turisti stranieri. La loro presenza è ancora più rilevante in questo momento di ripartenza”.
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…
Un drammatico incidente stradale si è verificato nell'alessandrino a causa del quale purtroppo un giovane…