Categories: Appuntamenti

Kerry Kennedy applaudita da oltre duemila studenti cuneesi

CUNEO. Il senatore Bob Kennedy fu ucciso 50 anni fa durante un comizio elettorale. Qualche anno prima era stato assassinato il fratello John, presidente alla Casa Bianca. Ancora oggi, a distanza di tanti lustri, non si è ancora fatta chiarezza su chi fu il mandante dell’assassinio del presidente.

Oggi la figlia di Bob, Kerry Kennedy  è arrivata al Pala UBI Banca, dove c’erano ad attenderla migliaia di studenti delle scuole superiori della provincia di Cuneo. Presenti anche molti primi cittadini provenienti da tutta Italia e l’ex ministra Letizia Moratti.   «Quando il babbo – ha spiegato – annunciò la candidatura alla presidenza, disse che si sarebbe battuto per portare pace, giustizia e compassione. Questo è il messaggio che abbiamo bisogno di sentire oggi in America, di questo ha bisogno l’Europa e l’Italia». E, ancora: «La pace non è qualcosa per cui pregare, ma qualcosa da creare ogni giorno. Dipende da voi realizzare il sogno di un mondo libero e giusto. Il modo più facile per farsi eleggere è far parlare le paure della gente, è dire chiudiamo le frontiere, ma alla lunga la gente non risponderà a questo messaggio perché c’è bisogno di pace e di giustizia».

Sul palco la presentatrice Licia Colò ha avuto parole di elogio e di riconoscenza per Kerry Kennedy. La figlia del senatore statunitense ha inaugurato poi presenziato all’inaugurazione della mostra di Alessandro Marrazzo ospitata nello spazio espositivo della Fondazione della Cassa Risparmio di Cuneo: una galleria d’arte tutta virtuale che rimarrà aperta fino al prossimo dicembre.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

1 mese ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

1 mese ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

1 mese ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

1 mese ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

1 mese ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

1 mese ago