PIANEZZA. Una supremazia mai messa in discussione grazie ad un passo deciso e determinato. Questi gli ingredienti che hanno permesso a Jacopo Araldo e Lorena Boero di vincere la 33ª edizione del Rally Città di Torino che per la prima volta ha lasciato la grande metropoli per approdare nell’elegante centro di Pianezza, dove è stato accolto con entusiasmo dall’Amministrazione comunale. Il pilota astigiano in gara sulla Skoda Fabia R5 con i colori della Meteco Corse, ha fatto segnare il miglior tempo in tutti e sette i tratti cronometrati che hanno caratterizzato una edizione dell’appuntamento torinese ampiamente rinnovato grazie al nuovo parziale di Mezzenile e al Col del Lis affrontato in senso contrario rispetto alle precedenti edizioni.
Conquistano meritatamente il terzo gradino del podio finale i liguri Francesco Aragno e Andrea Segir anche loro all’esordio sulla Skoda Fabia davanti alla vettura gemella di Stefano Giorgioni e Roberta Passone rallentati nella prima fase di gara da un urto contro una barriera anti taglio a cui ha fatto seguito un finale decisamente più incisivo. Quinti gli alessandrini Gianluca Verna e Andrea Rossello in gara su una Fiesta R5 vincitori del Città di Torino nel 2012 e unici con una vettura Ford nell’egemonia Skoda che ha caratterizzato l’appuntamento torinese.
Buon rientro alle competizioni anche per i torinesi Luca Gulfi e Walter Nicola sulla Skoda della Winner’s Rally Team con la quale hanno chiuso in sesta posizione assoluta davanti alla vettura identica di Fabrizio Ceriali e Marco Torterolo. Lo svizzero “Il Valli” e Stefano Cirillo concludono all’ottavo posto assoluto a bordo della Skoda Fabia seguiti nella generale da gli svizzeri della Lugano Racing Pascal Perroud e Christophe Roux anche loro sulla vettura ceca. Andrea Sala e Stefano Mazzetto conquistano invece il successo fra le Super 1.6 a bordo della Renault Clio e il decimo posto assoluto. Nella classe Super 2000 vittoria per Pier Mario Cornaglia e Andrea Canali sulla Punto Abarth dopo lo stop di Riccardo Lopes e Bruno Silvestro anche loro su una Punto.
Hanno concluso 44 equipaggi. Tutte le news su: www.rtmotorevent.it.
Rivoluzione epocale in Vaticano: la sorpresa è avvenuta davanti a tutti, il Pontefice è costretto…
Immagina di poter trasformare la tua cucina senza intaccare i tuoi risparmi: oggi è possibile…
Negli ultimi giorni l'inverno sembra arrivare sempre più rapido e, con esso, un gelo che…
Prenota le vacanze qui, scoprirai un minuscolo borgo che racchiude tutta la bellezza e l’anima…
La mobilità sostenibile torna d'attualità con la collaborazione tra la Fiat e Iren: un'intesa utile…
Dimenticate i classici concorsi a premi: qui in palio c'è un'auto elettrica fiammante e non…