Parte oggi (sabato 30 settembre) la seconda edizione del Festival delle Regioni e delle Province autonome. In attesa della visita tra lunedì e martedì del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della premier Giorgia Meloni, nella centralissima piazza Castello si incontreranno tra loro e con il pubblico, istituzioni e cittadini insieme nel mosaico che disegna un’Italia di identità, storia, bellezze e peculiarità le più diverse.
Il villaggio delle regioni è stato volutamente disegnato su 2400 metri quadrati di piazza con gli stand sono disposti a formare lo Stivale, tra dibattiti e degustazioni, sport e salute, turismo e cultura, che vedono già l’entusiasmo di un pubblico attento e curioso. C’è il metaverso, la realtà virtuale per vivere la sensazione di essere immersi nei paesaggi più straordinari, incontri tematici, spettacoli, musica, racconti, composti nel grande galà di cultura popolare domani sera all’auditorium Rai.
Lunedì i lavori, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella e della presidente del Parlamento Europeo Roberta Metsola. A Palazzo Reale, e poi all’Archivio di Stato, con i Presidenti delle Regioni e molti ministri, si discuterà di infrastrutture e sviluppo. Al teatro Carignano martedì la sessione plenaria, le proposte dell’Italia delle regioni alla presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che poi celebrerà il quarantesimo anniversario della conferenza Stato-Regioni in un luogo simbolico, riaperto eccezionalmente per l’occasione: l’aula del Parlamento Subalpino nel museo nazionale del Risorgimento.
Il vero "ground zero" dell'orgasmo è veramente facilissimo da raggiungere, a rivelarlo ci pensa l'esperto.…
La Meloni ti fa un regalo per il tuo mutuo, quest'anno puoi avere uno sconto…
La scoperta senza eguali, con mummie di 7.000 anni fa che non hanno nulla di…
La Premier Giorgia Meloni adesso esagera e impone una tassa da 300 euro che colpirà…
Per fortuna arriva il dietrofront dell'Europa, non ci sarebbe più alcun divieto, le continueranno a…
Esplode una nuova polemica relativa agli autovelox, i tanto discussi dispositivi stradali che vigilano sul…