Iscrizioni alla sesta “Maratona lungo la Via Francigena Piemontese” aperte sino al 20 agosto

Domenica 15 settembre 2024 si svolgerà la seta edizione della Maratona lungo la Via Francigena Piemontese che, partendo da Avigliana, arriverà a Susa percorrendo i punti più caratteristici della Valle di Susa con la scelta di passaggio alla Sacra di San Michele lungo il sentiero 502 – Antica Mulattiera da Sant’Ambrogio di Torino.

A grande richiesta e per dare tempo a tutti gli interessati di iscriversi anche nel periodo estivo il termine della chiusura iscrizioni è stato prorogato al 20 agosto. Il sito al quale accedere per effettuare l’iscrizione è: https://www.viafrancigenamarathonvaldisusa.it. Sono previste iscrizioni individuali e iscrizioni di gruppo.

Camminare, procedendo lentamente e ammirando paesaggi unici della Valle di Susa: è questo l’obiettivo della manifestazione, conosciuta come Francigena Marathon in Val di Susa, che ogni anno offre ai partecipanti l’opportunità di assaporare l’anima di questa terra attraverso il cammino dolce. Anche quest’anno sono previsti più percorsi, con e senza il passaggio dalla Sacra di San Michele: Marathon da Avigliana a Susa percorrendo 45 km circa (con passaggio dalla Sacra di San Michele lungo il sentiero 502 Via Crucis da Sant’Ambrogio di Torino) e un dislivello di 1400 metri; Easy Marathon di circa 40 km con dislivello di 800 metri, senza passaggio alla Sacra di San Michele: Half Marathon da Sant’Antonino di Susa a Susa di 25 km circa con dislivello di 800 metri (si tratta di un nuovo percorso); Sacra di San Michele Marathon da Avigliana alla Sacra di San Michele con percorso di circa 10 km (dislivello 600 metri) lungo il sentiero 502 Antica mulattiera da Sant’Ambrogio di Torino.

Il percorso, sotto il controllo della Protezione Civile e delle varie Associazioni che presidieranno l’intero tracciato, si svolgerà su sentieri, strade bianche ed asfaltate e seguirà in parte il cammino ufficiale della Via Francigena piemontese tra Avigliana e Susa. Polizia locale, forze dell’ordine e Proloco controlleranno i passaggi nei centri abitati. Le varianti inserite dall’organizzazione hanno lo scopo di garantire maggior sicurezza possibile ai partecipanti evitando il più possibile l’attraversamento e/o la percorrenza di strade ad alta densità di traffico.

Per maggiori informazioni: info@viafrancigenamarathonvaldisusa.it
Community Facebook #FMV2024: @viafrancigenamarathonvaldisusa 
ASD IRIDE di Rivoli: www.irideasd.it Facebook e Instagram – Leo Zappalà 339.8822333 o Nino Curto 335.5397395

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Altro che incidenti stradali, in Italia è il lavoro a riempire il Pronto Soccorso | A confermarlo i numeri ufficiali

Altro che gli incidenti sulle strade, l'Italia vede il Pronto Soccorso riempirsi per via del…

4 giorni ago

Babbo Natale quest’anno porta BONUS, € 700 con una semplice domandina | Un solo requisito richiesto

La corsa ai regali per molti italiani è già iniziata nel segno della caccia al…

4 giorni ago

794 casi accertati, la nuova epidemia parte proprio dal Piemonte: le autorità pronte a intervenire | Si rischia la chiusura

In Piemonte cresce la preoccupazione per una nuova epidemia: 794 casi accertati. Le autorità sono…

4 giorni ago

Se sei troppo sportivo il capo ti manda a casa: licenziamento immediato se ti beccano | Uno dei pochi casi in cui lo sport fa male (al portafoglio)

Altro che italiani popolo di sportivi: ci vogliono tutti campioni del mondo del divano, altrimenti…

4 giorni ago

“Ma da noi si fa così”, la multa è da € 6.000: l’abitudine che ti lascia in mutande | L’alt della polizia ti rovina

Quante volte ci siamo detti che "tanto non capita mai a me" prima di cedere…

5 giorni ago

L’opportunità di lavoro che aspettavi, lavori nella sanità senza bisogno di laurea | Inserimenti immediati

Se il tuo desiderio è un impiego stabile e con un impatto sociale concreto, questa…

5 giorni ago