VIVERONE. Tutti insieme per ripulire il lago. L’appuntamento è per domani, sabato 6, alle 8.30 sul lungolago presso il bar “La Marinella” con la prima edizione dell’iniziativa di volontariato ambientale “Puliamo il Lago di Viverone e il suo territorio” promossa dalla Città metropolitana di Torino, con la collaborazione di Legambiente Piemonte e Valle D’Aosta e del progetto VisPO e dei Comuni aderenti al Contratto. Sul lungolago si effettueranno le operazioni di registrazione e la consegna del kit di pulizia, che comprende maglietta e assicurazione, e la formazione delle squadre di volontari che andranno a pulire una decina di siti dislocati sul territorio. Alla giornata parteciperanno anche due classi dell’Istituto “Gobetti – Marchesini – Casale – Arduino”. L’iniziativa vede coinvolti i comuni di Azeglio, Piverone, Viverone, Roppolo e Alice Castello, tutti sottoscrittori del Contratto di Lago di Viverone.
I lavori termineranno intorno alle 12.30 e, a seguire, appuntamento alle ore 13 alla sede dell’AVNO di Piverone – Lido di Anzasco – S.S. 228 del Lago di Viverone, 3 per la conferenza stampa finale ed un piccolo aperitivo per i partecipanti. Questo momento costituirà l’occasione per ringraziare tutti i volontari ed illustrare i risultati conseguiti durante la giornata di pulizia.
La giornata sarà dedicata al ricordo di Luciano Cignetti, maestro ad Azeglio, socio AVNO, prezioso collaboratore e promotore di numerose attività di didattica e divulgazione ambientale, soprattutto rivolte ai giovanissimi. In contemporanea, inoltre, si svolgerà la prima escursione di e-bikers del progetto e-motion land che partendo da Piverone farà tappa vicino al lago. Qui si riceveranno informazioni sulla tutela dell’ambiente acquatico.
Info cliccando QUI o sulla pagina Facebook.
Nell'era dei pagamenti contactless avere qualche moneta nel portafoglio può sempre essere utile: ecco quella…
Arriva la nuova “Tassa Svuota Armadio”: liberarsi dei vestiti vecchi potrebbe avere un costo, meglio…
Per Firenze il 4 novembre è una data intrisa di dolore e ricordi tragici: 59…
Anche se il posto riservato nel condominio è tuo, potresti non poterci più parcheggiare: rischi…
Una novità INPS sta per scuotere il panorama previdenziale italiano, promettendo un sostegno concreto e…
Quante volte hai desiderato una soluzione semplice ed efficace per proteggere il tuo cuore e…