Appuntamenti

Carignano, weekend all’insegna del floreale e della buona tavola

CARIGNANO. Sabato 12 e domenica 13 maggio si svolgerà a Carignano la ventincinquesima edizione della Mostra Mercato Fiori & Vini 2018. Novità di quest’anno sarà “Cantine di Carignano”: più di 20 produttori selezionati di vini che porteranno dalle loro cantine direttamente nella piazzetta della Fontana di Villa Bona, il meglio della loro produzione d’eccellenza. I visitatori potranno approfittare di degustazioni gratuite fra i colori e i profumi del Parco Comunale, adibito a festa per l’occasione con allestimenti floreali coreografici e attrezzature inerenti le aree verdi.
La via Frichieri è il punto di ritrovo per gli amanti delle produzioni artistiche ed artigianali con 25 espositori che proporranno al pubblico le loro creazioni. Piazza Liberazione, sin dal venerdi sera, accoglierà “Sapori in Piazza” con il meglio delle specialità gastronomiche dello street food. Angoli di pittura in diversi punti di Carignano, la sala del Municipio e di Villa Bona, con le mostre personali dei valenti artisti Roberto Anselmi e Graziella Alessiato.
Tappa obbligata saranno le Degustazioni Guidate con i Sommelier AIS, occasioni imperdibili per conoscere ed assaporare tutte le sfumature del Nebbiolo, il Grignolino”, il Roero, i bianchi della Langa. L’inaugurazione ufficiale della sagra sarà sabato 12 maggio alle ore 10.30 nel Parco Comunale. Orari: Parco Comunale sabato ore 10-19.30, domenica ore 9-19
Piazza Liberazìone: venerdì ore 19-24, sabato ore 11-24, domenica ore 10-21.
Tutte le info sul sito www.comune.carignano.to.it

Simona Azzinnari

Laureata in Scienze del Turismo, ha collaborato con la redazione web di TorinoGiovani, occupandosi di organizzazione e implementazione di nuovi contenuti e gestione di pagine social. E' appassionata di viaggi, turismo e gastronomia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio